Milan, il web incorona Barbara: "E' lei la nuova numero uno"

Calcio
Barbara e Silvio Berlusconi: sulla stessa auto passato, presente (e futuro?) del Milan
barbara_berlusconi_silvio_berlusconi

La sentenza sul Lodo Mondadori preoccupa i tifosi rossoneri, che non vogliono vedere un ridimensionamento della squadra. Per questo chiedono, più che la cessione a magnati russi o sceicchi arabi, l'investitura su Berlusconi jr quale erede di papà Silvio

NEWS: Il Milan riparte: "La famiglia Berlusconi non mollerà" - Dalla Sfinge al Faraone, il Milan ruota intorno a Mister X - Lodo Mondadori, Galliani: "Un duro colpo per il Milan"

FOTO: Il primo giorno di lavoro del Milan 2011-12Miami, Allegri diventa fotografo per la figlia Valentina

Serie A, si ricomincia: date, luoghi e news dai ritiri


di Claudio Barbieri

“La famiglia non mollerà”. Parola di Berlusconi (Barbara però, non Silvio), nel giorno della presentazione ufficiale dei campioni d’Italia, lo scorso 12 luglio a Milanello. Stesso ritornello cantato da Adriano Galliani, pronto a smorzare ogni voce che voglia il Presidentissimo lontano da via Turati dopo la sentenza del Lodo Mondadori, che costringerà il gruppo Fininvest al pagamento di 560 milioni di euro di multa.
Il popolo rossonero naturalmente si è catapultato sul web per confrontarsi e cercare di capire quale sarà il futuro del club che negli ultimi 25 anni, sotto la guida del Premier, è diventato il più titolato al mondo. La paura è quella di un ridimensionamento, una cessione a qualche magnate russo o arabo, e, a breve termine, il mancato arrivo del tanto atteso Mister X.

“Berlusconi è comunque uno che vuole vincere. Sono certo che non lascerà che gli altri si rinforzino mentre la sua squadra rimane ferma sul mercato. Arriverà qualcuno di importante”, scrive Dreamer 80 sul forum di Sky.it. Ma internet è bello perché vi si trovano le idee più differenti, come quella di Patomato: “Non amo particolarmente Berlusconi, ma i fatti sono i fatti e negarli è stupido e disonesto. Galliani e soci hanno detto che non lascerà: onestamente per adesso a me basta cosi anche se non sono sicuro al 100% . Sono molto diffidente”.
Vonkrolock fa un’analisi approfondita del momento rossonero: “Berlusconi al momento non ha intenzione di mollare ma nemmeno di fare pazzie e il lodo Mondadori non intacca direttamente e con riflessi immediati il giocattolo di Silvio".

Su acmilanforum gli utenti guardano oltre. Molto oltre, come dimostra il commento lasciato da FdL, che dimostra di gradire un eventuale passaggio di proprietà a qualche ricco investitore: “Un fondo come quello di Abu Dhabi a capo del Milan potrebbe colmare tutto! Ovviamente senza la legge sugli stadi di proprietà, una tassazione minore e una legge sul trattamento soggettivo dei diritti Tv non arriveremmo mai agli introiti delle 2 big Spagnole, ma ci sarebbe meno distacco economico avendo a disposizione un fondo illimitato di denaro da cui attingere, un po' l'esempio del City”.
Gli fa eco Pamic, che punta sul prestigio di un brand come quello del Milan: “Un club così, nel caso di vendita da parte di Berlusconi, rimarrebbe senza proprietà credo per qualche ora... non di più!”.

Grande interesse suscita anche l’ingresso in società di Barbara Berlusconi, che oltre ad essere la fidanzata di Pato, è anche nel CdA rossonero da qualche mese. Molti la vedono sulla poltrona di comando nel prossimo futuro, come Rosalba77, che sul forum di Tifomilan scrive: “Tranquilli,il presidente rimarrà al suo posto per almeno altri 25 anni di successi. Per la successione, tra secoli ci penserà Barbara, preferibile ai vari russi o sceicchi arabi”.
Anche Ercolino spinge per Lady B.: “Prima o poi Silvio dovrà andarsene e c'è Barbara, non ce lo scordiamo. Preferisco avere una presidentessa che ha anche motivazioni di passione e amore per la propria squadra, e non solo per fini economici, perchè sono sicuro che a lungo andare nella gestione di un club contino più dei soldi!”.
Di tutt’altro parere invece Alta Tensione: “Per parte mia sarebbe ora se vendesse tutto e si facesse da parte anche e perché la sua immagine é da troppo tempo compromessa... A prescindere da ogni altro giudizio resterà una persona che ha amato moltissimo il Milan e lo ha portato ad enormi successi”.

La riconoscenza per Berlusconi è enorme anche sui tanti Twitter dedicati al club rossonero. MilanDiavolo, rigorosamente in inglese, scrive che “bisognerebbe lasciare San Siro, nonostante sia uno stadio fantastico, per costruire un nuovo stadio e dedicarlo a Silvio Berlusconi”. Lo spagnolo milanadictos afferma che “ci sarà sempre un Berlusconi nei momenti importanti Milan: se non è Silvio, è Barbara”.
Sulla pagina ufficiale di Facebook invece non c’è traccia delle preoccupazioni di un eventuale cessione; i tifosi pensano solamente alla conquista della prossima Champions League. In compenso vi sono centinaia di commenti in tutte le lingue del mondo, tutti di incoraggiamento alla squadra. Scrivono spagnoli, inglesi, francesi, turchi e romeni. Molti i messaggi anche di arabi e russi: che sia il primo passo di avvicinamento verso la scalata al club di via Turati numero 3?

E tu cosa pensi della situazione del Milan? Dì la tua sul forum