Cesena come Novara, l'erba del vicino è sempre più sintetica

Calcio
Una zolla del Manuzzi il cui terreno di gioco verrà ricoperto con erba sintetica (Foto sito Cesena)
cesena_erba_sintetica_sito

A settembre Adrian Mutu potrà esibirsi su un manto erboso in perfette condizioni. Il presidente Igor Campedelli ha presentato il progetto di rizollatura in fibra sintetica del terreno di gioco dello stadio Manuzzi: "Presto saremo imitati da altri club"

La stagione 2010-2011 del Cesena in cifre

Igor Campedelli è convintissimo e con il suo Cesena seguirà in fretta questa strada: presto diversi club di A andranno in questa direzione. Il Manuzzi infatti dai primi di settembre avrà il manto sintetico. Igor Campedelli e Roberto Nusca direttore generale di Limonta Sport, l'azienda leader del settore che produrrà il manto, hanno presentato questa mattina al Manuzzi l'operazione. La struttura sarà in fibra sintetica, con forma geometrica per quanto riguarda il filo d'erba che appena viene calpestato tornerà poi nella originale posizione verticale. "La nostra è stata una scelta solo tecnica - ha detto Igor Campedelli - presto saremo imitati da altri club. Siamo convinti che sarà un vantaggio, ci giocheremo sopra spesso, ci alleneremo con continuità non dipendendo più da pioggia o neve. Inizieremo con i lavori il giorno dopo la partita di rugby del 13 agosto tra Italia e Giappone. Saremo pronti a settembre per la prima di campionato in casa (i bianconeri infatti hanno chiesto di giocare il 28 agosto fuori casa)".

"Siamo stati scelti - ha aggiunto Nusca - da una società dinamica che vede in anticipo e lontano. Sarà un manto innovativo, reversibile, ossia se si volesse un giorno tornare al campo in erba non c'è problema. Il brevetto di questa struttura è made in Italy, le fibre sono naturali al 100%, di origine vegetale". L'operazione è costata circa un milione (compreso anche un campo a Villa Silvia), la Limonta sarà coinvolta come partnership.

Il nuovo manto in erba sintetica favorirà il Cesena? Dì la tua nel forum