Di Natale, Doubai e Vydra: l'Udinese si beve il Bordeaux

Calcio
E' il solito Di Natale a dare il via al successo dell'Udinese sul Bordeaux
di_natale_striscione_tifosi_udinese_getty

L'amichevole giocata al "Jean Dauger" di Bayonne sorride ai bianconeri di Guidolin che si impongono 3-1 sui francesi con una punizione trasformata dal capitano, una rete del neoacquisto Doubai e un rigore di Vydra procurato da Domizzi

NEWS - VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

In un match amichevole disputato al "Jean Dauger" di Bayonne, stadio del rugby Biarritz prestato per l'occasione, l'Udinese di Francesco Guidolin ha battuto 3-1 il Bordeaux. E' stato il capitano Totò Di Natale al 37' del primo tempo a dare il via per la vittoria della sua squadra. L'attaccante friulano ha battuto il portiere avversario Carrasso direttamente su punizione, da lui stesso procurata. La rete di Di Natale è stata l'unica vera emozione della prima frazione.

Nella ripresa Guidolin, come da programma, mantiene gli stessi undici che hanno iniziato la gara. Il Bordeaux cerca il pari, ma l'occasione più ghiotta, ad inizio ripresa, è ancora di marca italiana quando Asamoah trova Pasquale in area: il tiro secco di sinistro sfiora di un nulla il palo alla sinistra di Carrasso. E i due giocatori bianconeri si scambiano i ruoli al 18' con il ghanese che, a botta sicura, colpisce in pieno il montante a portiere battuto. Ed è spettacolo puro quello che porta, due giri di lancette dopo, al raddoppio friulano: "scavetto" di Di Natale per Abdi che appoggia al volo per Doubai il cui tiro al volo si spegne perfettamente sotto l'incrocio dei pali di Carrasso. I francesi reagiscono e al 32' con Diabaté, da due passi, accorciano le distanze. Al 40' Domizzi viene travolto in area dal numero 3 transalpino e Vydra arrotonda il risultato dal dischetto.