Sky, ecco la stagione infinita. Tutto lo sport del mondo

Calcio
Per la stagione 2011-2012 su Sky 2900 eventi sportivi e oltre 7000 ore di dirette
bergomi_caressa_guadagnini_ansa

Nel 2011-2012 7000 le ore live con 2900 eventi. Tutta la Serie A, la serie Bwin, la Champions con Ancelotti al commento, il calcio estero, il Mondiale di rugby, la novità della Coppa del Mondo di volley e Londra 2012. Esplode l'offerta in 3D. IL PROGRAMMA

"Solo su Sky lo sport fa miracoli"

"Solo su Sky lo sport fa miracoli", guarda il backstage

Il 27 luglio il calendario di A in diretta


La squadra di Sky Sport alla presentazione della stagione

Sky Sport presenta la sua nuova stagione di grande calcio e grande sport dal vivo, davvero “infinita” per quantità, qualità, ricchezza e varietà delle sue esclusive, con ben 305 giorni di avvenimenti live. A dare un’idea della ricchezza del menù sportivo live preparato da Sky Sport sono le cifre: 2900 eventi sportivi e oltre 7000 ore di dirette.

Inoltre, due rivoluzioni: nell’offerta live del calcio italiano - con più ore, più servizi dedicati e uno “Sky Calcio Show” tutto nuovo - e nei modi della visione, grazie all’irruzione sistematica del 3D nel calcio europeo, in rugby, tennis, golf e nelle Olimpiadi di Londra 2012, che verranno raccontate anche in HD su 12 canali e per 2200 ore, con un’offerta di gare dal vivo di ben il 700% più ricca di quanto visto in Italia in occasione di Pechino 2008 e un parco commentatori d’eccezione in cui entra a far parte anche Fiona May. E, per la prima volta, arriva su Sky, la Coppa del Mondo di Volley: oltre 70 partite in diretta, tra il 4 novembre e il 4 dicembre 2011, per la FIVB World Cup, primo evento di qualificazione per la pallavolo ai Giochi Olimpici del 2012.

Serie A, ogni domenica 63 ore di diretta
- La copertura totale della Serie A, al via sabato 27 agosto, si arricchirà di nuovi appuntamenti. La domenica sono previste 63 ore di dirette tra partite, approfondimenti, nuovi pre e post per ciascun incontro delle 15, nuove rubriche e Diretta Gol. La massima serie italiana si presenta al via della nuova stagione sulla scia dei record d’ascolto del 2010/2011: +42% rispetto alla stagione precedente, con la grande novità dell’incontro della domenica alle 12.30, che ha raccolto la lusinghiera audience di 865 mila spettatori medi.

Tutti gli appuntamenti ora per ora - Ad aprire la giornata, appuntamento con la partita delle 12.30; pre e post partita di anticipi e posticipi affidati a Giorgio Porrà e Marco Cattaneo. Rivoluzione a “Sky Calcio Show”, con Ilaria D’Amico in esclusiva per i prossimi tre anni. Il programma, in onda su Sky Sport 1 HD e campione d’ascolti lo scorso anno, sarà profondamente rinnovato: nuovo studio, per la prima volta con il pubblico, nuova scaletta, nuovo look grafico. Spazio anche al calcio europeo e una squadra rinnovata. Al fianco di Ilaria: Alessandro Costacurta, Massimo Mauro e Federico Buffa. Il grande calcio internazionale ‘’sfonderà” all’interno del programma, che andrà in onda tutte le domeniche dalle 17 alle 20.

Alle 23.30, subito dopo il post partita dei posticipi, arriva l’editorialista Mario Sconcerti con “Sei in onda su Sky Sport”, una rubrica che approfondirà i temi della giornata di Serie A, interagendo con il pubblico a casa attraverso la rete e i social network. A seguire, sempre su Sky Sport 1 HD, a mezzanotte appuntamento con “Serie A Remix”, mentre alle 00.30 andrà in onda “Euro Calcio Show”, per rivedere tutti i gol dei principali campionati esteri. L’approfondimento dedicato al grande calcio europeo, sarà anche il sabato e la domenica, a mezzanotte, su Sky SuperCalcio.

Post-partita personalizzati
- Sui Canali Calcio, ad affiancare i pre partita, la novità dei post partita personalizzati per tutti gli incontri di Serie A, compresi i sei che si svolgeranno in contemporanea la domenica alle 15. Un’offerta personalizzata e differenziata per tutti i tifosi, dalle 14.30 alle 17.30. Da quest’anno, quindi, ogni gara avrà il suo pre e il post partita, per venire incontro all’esigenza di informazione e commento di tutti gli appassionati, con tutte le interviste ai protagonisti, oltre alle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e alle interviste sul campo a metà gara. La domenica alle 15, inoltre, torna “Sky in campo”: Alessandro Bonan, in compagnia dei suoi ospiti, racconterà il pomeriggio di calcio con collegamenti dai campi e immagini. Un mix di competenza ed ironia che accompagnerà i telespettatori fino al termine delle partite del pomeriggio.

Tutta la Serie B è su Sky - Sky trasmetterà in diretta tutte le partite della Serie bwin  2011/2012: l’anticipo del venerdì sarà proposto su Sky Sport 1 HD, con pre e post partita, mentre tutte le gare del sabato pomeriggio e il posticipo del lunedì saranno in diretta in modalità pay-per-view sui canali Calcio di Sky. Inoltre, su Sky, saranno trasmessi anche eventuali Play Off e Play Out che decreteranno promozioni e retrocessioni. Per assicurare una copertura totale della Serie B, arriva anche un magazine interamente dedicato: ogni sabato, alle 18.15 su Sky Sport 1 HD, ecco “Serie B Remix” condotto da Roberta Noè.

Champions e calcio internazionale
- L'offerta di calcio comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione - con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti – e il grande calcio europeo di Sky (Premier League, Liga spagnola, Bundesliga tedesca e altro ancora). E ancora: il fascino del calcio sudamericano (Copa Sudamericana e Copa Libertadores) in attesa della prossima FIFA World Cup, che Sky trasmetterà integralmente e in semi esclusiva e che si giocherà in Brasile nel 2014, preceduta dalla FIFA Confederations Cup del 2013, della quale Sky trasmetterà tutte le partite. 

Le Olimpiadi di Londra 2012 - A un anno dalle Olimpiadi di Londra, Sky si prepara a vivere 365 giorni “Olimpici”. Il 27 luglio celebrerà il countdown con uno speciale in prima serata su Sky Sport 1 HD. “Pronti, partenza, via - Verso Londra 2012”: un antipasto di quelle che saranno le prime Olimpiadi estive sui canali Sky Sport e che si preannunciano 7 volte più ricche rispetto alle ultime proposte in tv. Con la novità di Fiona May, che entra nella squadra a 5 cerchi di Sky, e di tutti i Giochi anche in 3D. 

Il Mondiale di rugby, volley, golf e tennis - Alle grandi esclusive del calcio si aggiungono quelle degli altri sport di squadra. In primis, il mondiale di Rugby in Nuova Zelanda: dal 9 settembre tutte le partite in diretta esclusiva, riproposizione negli orari migliori, studi di approfondimento ed il commento di Diego Dominguez e John Kirwan, ct del Giappone. Su Sky anche tutti i test match di avvicinamento all’appuntamento neozelandese e il Tri Nations. Senza dimenticare le prossime due edizioni del Sei Nazioni, altra grande esclusiva di Sky e il meglio dei tornei internazionali per club: Super 15, Aviva Premiership ed  Heineken Cup.

Un mese di volley mondiale è in arrivo su Sky Sport: dal 4 novembre al 4 dicembre 2011, per la prima volta, ecco la Coppa del Mondo di volley che si disputerà in Giappone. 12 squadre femminili (dal 4 al 18 novembre), 12 team maschili (20 novembre-4 dicembre), oltre 70 partite in diretta esclusiva. Il mondiale è il primo passo di qualificazione a Londra 2012: le prime tre si qualificano direttamente, insieme alla Gran Bretagna, già qualificata come Paese ospitante.

In primo piano anche il golf: tutti i più importanti tornei del PGA European Tour, quelli del World Golf Championship, la Ryder Cup, l’Augusta Masters e tanti altri, per un totale di oltre 600 ore all’anno di programmazione in diretta e in Alta Definizione. Occhi puntati anche sul circuito maschile ATP di tennis, con i più prestigiosi trofei Masters 1000, tra cui le finali di Londra in programma a fine novembre. Fino all’edizione 2012 di Wimbledon, grande antipasto olimpico (25 giugno-8 luglio) e che avrà su Sky una copertura straordinaria. Continuano anche gli appuntamenti di motori, con l’Indycar, il Ferrari Challenge, il DTM e il Trofeo Abarth. E ancora: il wrestling ed i principali tornei di Poker Toxas Hold’em.

Le emozioni dell’interattività - Sia per la Serie A che per la UEFA Champions League, torna anche quest’anno Diretta Gol (su Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde) per scegliere tra le 8 schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Poi Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te” per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito. E ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato. Anche per la Serie bwin si potrà godere di Diretta Gol per vedere i match giocati in contemporanea e, al termine delle partite del sabato (dalle ore 17.45 e fino alle ore 20.00), appuntamento con “Gol Parade Serie B”: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, si potranno scegliere, in una schermata che conterrà le partite appena concluse, gli highlights del match preferito. Vi si potrà accedere da Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD e dai Canali Calcio che hanno trasmesso le partite. Il servizio sarà disponibile per gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio e per chi avrà acquistato il “Weekend Serie B“ o il “Season Ticket Serie B“.

Il 3D, 100 eventi live e le Olimpiadi - Oltre 200 ore di dirette e più di 150 eventi live sul canale 209 di Sky: è questa l’offerta sportiva in 3D per la stagione 2011-2012. Dopo aver portato per la prima volta in Italia un evento live in 3D, la Ryder Cup di golf a ottobre 2010, Sky annuncia un’offerta sportiva completa che comprenderà almeno un match in diretta 3D ogni settimana dei principali campionati di calcio europei, con partite di Liga, Premier League e Bundesliga. Ma non solo: anche la UEFA Champions League avrà la copertura delle migliori partite in 3D. Inoltre, le partite delle italiane saranno prodotte -per la prima volta- in 3D da Sky. L’offerta in 3D del canale 209 sarà anche extracalcistica. Non mancheranno appuntamenti con il grande tennis ed i principali tornei internazionali di golf, il rugby, fino alla trasmissione rivoluzionaria delle Olimpiadi di Londra 2012 in diretta e in 3D. Tutti gli eventi trasmessi in 3D avranno sempre un commento dedicato. Per la visione del 3D è necessario avere un decoder MySkyHD o SkyHD e, ovviamente, essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali.

Sky Sport24: record d’ascolti e passaggio all’HD - La ‘’stagione infinita” di Sky Sport potrà contare su un filo conduttore esclusivo: è Sky Sport 24, il primo canale all news italiano di sport. Forte di una crescita di ascolti, nell’ultima stagione, del 35%, l’all news sportiva di Sky si appresta a trasmettere in Alta Definizione per consentire ai telespettatori di vivere in modo ancora più emozionante e coinvolgente i propri sport preferiti e per non perdersi nemmeno un dettaglio.