Il Cardinale Sepe fa visita al Napoli: assolvo De Laurentiis

Calcio
Il cardinale Sepe ha fatto visita al Napoli nel ritiro di Dimaro (foto www.sscnapoli.it)
cardinale_sepe_mazzarri_dimaro

L'arcivescovo del capoluogo campano nel ritiro di Dimaro ha parole al miele per il patron azzurro dopo le parolacce dei sorteggi: le dico anche io, mi auto-assolvo pure io. Quando ci si vuole sfogare qualcosa esce fuori, il Signore guarda nel cuore. VIDEO

Serie A 2011-2012: IL CALENDARIO GIORNATA PER GIORNATA

Serie A 2011-2012: scarica il calendario in pdf

FOTO: Napoli, ecco Inler, il tuo leone

"L'anno scorso dissi che il Napoli era una Ferrari, ora aggiungo che la benzina è De Laurentiis ed il motore Mazzarri. Abbiamo conquistato la Champions, spero che con il perfezionamento di questa macchina, cioè con i nuovi acquisti, si possa fare bella figura in campionato e in coppa. Lo scudetto ? Lo sa solo il Signore, ci sono le condizioni per vincerlo".
Questo il giudizio di un tifoso d' eccezione del Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, che stamattina si è recato in visita al ritiro degli azzurri a Dimaro, in Trentino. L' arcivescovo di Napoli ha celebrato la messa per la squadra. Già lo scorso anno il Cardinale Sepe, accompagnato da un gruppo di giovani sacerdoti, si recò in visita agli azzurri in ritiro precampionato. "Ho fatto gli auguri ad Hamsik, ha festeggiato due giorni fa i 24 anni - ha rivelato Sepe -. Gli ho detto, devi restare 24-24-24. Devi rimanere qui con noi".

Ad una domanda sulle parolacce del presidente De Laurentiis dopo il sorteggio del calendario del Napoli l' altro ieri, il cardinale ha risposto: "Le dico anche io, mi auto-assolvo pure io. Quando ci si vuole sfogare qualcosa esce fuori, il Signore guarda nel cuore". Da Sepe sono venute parole al miele per De Laurentiis: "Lo trovo sensibile e aperto, si sente fortemente impegnato nel rendere la squadra la migliore possibile - ha detto -. Ha fatto degli sforzi enormi per costruire un Napoli competitivo per lo scudetto e per la Champions. Ha una grande sensibilità sociale, ha concesso borse di studio, il suo esempio ha coinvolto anche altri".

"Allo stadio non vengo - ha detto ancora l' Arcivescovo di Napoli - meglio che la partita la guardo da lontano, e vinciamo. A volte la registro. E' spirito di squadra". Qualche parola anche sui calciatori azzurri. "I nuovi? Ho detto ad Inler che deve segnare anche adesso. Coppa America? Seguita molto indirettamente, Cavani ha bisogno di un clima, qui farà 150 gol, si trova in famiglia. Pure Lavezzi deve essere inquadrato, ma il tridente è forte", ha concluso il Cardinale Sepe.