Celtic colto in Castaignos, l'Inter d'Europa migliora

Calcio
Luc Castaignos autore del primo gol dell'Inter nel match vinto contro il Celtic (Getty)
castaignos_luc_inter_celtic_getty

A Dublino i nerazzurri si sono aggiudicati il match contro gli scozzesi 2-0 grazie alle reti dell'olandese e di Pazzini. La formazione di Gasperini ha giocato in 10 dal 40' a causa del rosso a Thiago Motta. Ottima la prova di Castellazzi. Ko Nagatomo

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

Un'Inter decisamente migliore di quella vista all'opera con il Galatasaray. Il lavoro di Gian Piero Gasperini comincia a dare i suoi frutti, le scelte di mercato, quelle sui giovani, per il momento si stanno rivelando indovinate. L'Inter batte il Celtic 2-0 a Dublino mettendo in mostra il talento di Luc Castaignos, attaccante classe 1992 prelevato dal Feyenoord, con lungimiranza, dai nerazzurri a gennaio.

L'olandese, dopo un inizio sottotono nella stagione nerazzurra, ha dato prova delle sue abilità di attaccante. Longilineo, passo felpato, nelle movenze ricorda Henry, come nei gol, quello segnato a inizio gara dopo un bel taglio su assist di Pandev, e quello sbagliato, di poco sull'uscita del portiere avversario. Ma l'Inter tutta è sembrata tonica anche quando, rimasta in 10 per l'espulsione di un nervoso Thiago Motta, ha raddoppiato con Giampaolo Pazzini.

Buone notizie sono arrivate anche da Luca Castellazzi, ko per una ginocchiata al capo nel match col Galatasaray, ma già ripresosi e autore di ottimi interventi. Chissà non possa essere lui il titolare nella Supercoppa di Pechino contro il Milan causa ancora un Julio Cesar in ritardo di condizione per via del rientro ritardato dalla Copa America. Il tanto discusso Wesley Sneijder, per il suo futuro, non per le sue qualità, è stato schierato ancora in posizione di regista, mentre nella ripresa un altro giovanissimo ha ben impressionato, Marco Davide Faraoni. Cattive notizie, invece, per Nagatomo che è stato costretto a uscire per una lussazione alla spalla e la sua partecipazione al match di Supercoppa è in forte dubbio. (In caso di diagnosi confermata l'Inter potrebbe rischiamare dalle vacanze Maicon)

La trasferta di Dublino potrebbe essere, inoltre, l'occasione per Inter e Manchester City, che si affronteranno domani, di parlare anche di Carlos Tevez che non giocherà contro i nerazzurri. E' cuorioso che il club italiano e quelo inglese alloggino nello stesso albergo: nelle segrete stanze potrebbero aver luogo incontri e trattative. Per il momento Gasperini si gode Castraignos (guai a cederlo in prestito) e una vittoria che dà morale in vista del primo titolo stagionale in palio a Pechino.