Inter battuta 3-0 da Mancio e Balotelli. Ok il Napoli

Calcio
Anche Balotelli in gol nel 3-0 rifilato dal City all'Inter nella Dublin Super Cup (Foto Getty)
sport_calcio_estero_amichevoli_estive_city_inter_balotelli_getty

SuperMario e Dzeko trascinano il City al successo nella Dublin Super Cup. Doppietta di Lucarelli contro il Grosseto. Terminano 0-0 le amichevoli internazionali di Cesena, Cagliari e Parma. L'ex Lazarevic punisce il Genoa. TUTTI I RISULTATI

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO 2010-2011

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

Continuano le amichevoli estive delle squadre di Serie A in vista della prossima stagione, che partirà nel weekend di sabato 28 e domenica 29 agosto 2010 e si concluderà domenica 22 maggio 2011.

Inter messa ko dagli ex - Giornataccia per l'Inter di Gasperini, battuta dal Manchester City dell'ex Roberto Mancini: match chiuso sul 3-0 (1-0 dopo il primo tempo) e valevole per la Dublin Super Cup. In gol Balotelli, altro ex nerazzurro, Dzeko e Johnson. Prova opaca dell'Inter che arriva a ridosso della Supercoppa da giocare contro il Milan.

Il Napoli c'è - Ma ell'ultimo weekend di luglio. hanno giocato anche Napoli, Chievo, Genoa, Cesena, Udinese, Cagliari e Parma. Si chiude con una vittoria il ritiro del Napoli in Trentino. A Rovereto la squadra di Mazzarri ha battuto per 2-1 il Grosseto grazie a una doppietta di Cristiano Lucarelli al 25' del primo tempo e all'11' della ripresa. Per i toscani al 33' del secondo tempo in gol Alfageme. Mazzarri ha schierato dal primo minuto De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Santana, Lucarelli. Nella ripresa girandola di cambi: hanno terminato la gara Rosati; Grava, Aronica, Ruiz; Mannini, Donadel, Cigarini, Rinaudo; Bogliacino, Mascara, Dezi.

Ok il Chievo - Amichevole internazionale per il Chievo che a Desenzano supera per 3-2 gli spagnoli dell'Osasuna di Pamplona. Partenza a razzo della squadra di Di Carlo che passa in vantaggio al 4' con una rete di Luciano, lesto a sfruttare un maldestro rinvio del portiere Andres. Raddoppio firmato al 18' da Thereau servito da un bell'assist di Hetemaj. Dopo la mezzora l'Osasuna sfrutta la miglior freschezza atletica, ed accorcia le distanze con un tocco sottomisura di Nino. Nella ripresa è Pellissier su calcio di rigore al 29' a firmare il tris. Nel finale è un colpo di testa di Leka a fissare il 3-2 finale.

Genoa battuto di misura - Il Padova ha vinto 1-0 contro il Genoa la gara amichevole disputata allo stadio Euganeo. Decisivo al 22' della ripresa il gol dell'ex di Dejan Lazarevic. Il neo-acquisto del Padova si è impossessato del pallone a tre quarti campo e dopo 30 metri di progressione palla al piede ha 'fulminato' Lupatelli in uscita. Dopo una prima frazione di gioco dal ritmo molto blando con pochissime emozioni, il Padova si è reso pericoloso in un altro paio di occasioni. Per il Genoa in attacco si sono fatti vedere una volta a testa Palacio e Birsa con dei velleitari tiri dalla distanza. La squadra di Malesani è apparsa ancora imballata sulle gambe e timida in fase di costruzione del gioco: più pimpanti i veneti, con l'ex Lazarevic autentico trascinatore.

Cesena, la forza è nel pubblico
- Il Cesena e la squadra campione in carica dell'Uruguay, il Penarol di Montevideo, hanno pareggiato 0-0 in un'amichevole giocata a Forlì davanti a 3.000 spettatori. Poche emozioni e molto equilibrio, con gioco rallentato con scarse occasioni da rete. La migliore nel finale fallita dal francese Malonga per i romagnoli.

Scivolone Udinese -
Prima sconfitta stagionale per l'Udinese: gli uomini di Guidolin sono parsi meno brillanti rispetto alle precedenti amichevoli disputate in Francia (tutte vinte) contro Bordeaux e Olympique di Marsiglia. L'Udinese ha deluso nel primo tempo tanto che il Nizza è parso superiore in tutto, soprattutto in velocità, mentre nel secondo tempo il match è stato pi- equilibrato. L'innesto di Fabbrini dal primo minuto della ripresa al posto di Asamoah (negativa la sua prova) si è rivelato azzeccato, si è rivista a tratti l'Udinese vera, rapida, organizzata, ma in avanti il solo Di Natale, che ha colpito un palo al 4' della ripresa, da solo poco poteva fare e alla fine il portiere più impegnato è stato Handanovic, il migliore dei bianconeri. Di sicuro il Nizza è sembrato più in condizione dei friulani, del resto la Ligue 1 inizia il 6 agosto. In ogni caso non sono mancate le note positive per Guidolin. Come nel caso di Surraco che, giorno dopo giorno, si sta rivelando atleta prezioso e dalla spiccata personalità. L'uruguagio si è distinto in fase di spinta, mentre quando si è trattato di tamponare ha evidenziato qualche limite, ma la sua prestazione è stata sicuramente convincente. Come quella di Pinzi, di Benatia e di Danilo. La vera nota stonata riguarda l'infortunio subito al 33' del primo tempo da Domizzi che è uscito per un problema alla coscia sinistra.

Pari e patta -
Zero a zero nell'amichevole disputata dal Cagliari a Macomer (Nuoro) contro i corsi dell'Ajaccio. L'unica vera emozione è arrivata nel secondo tempo grazie a un palo colpito con un tiro da fuori dal difensore Perico. L'allenatore Donadoni non ha potuto schierare Nené, Suazo e Biondini. Nel Cagliari bene El Kabir e Ibarbo. Diverse le occasioni per fare esultare di gioia i circa ottocento spettatori arrivati a Macomer per applaudire Conti e compagni, ma è mancata la profondità in zona gol.
La formazione: Agazzi , Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ibarbo, Conti, Nainggolan, Cossu, El Kabir, Larrivey. Secondo tempo Avramov, Perico, Gozzi, Astori (Murru), Ariaudo, Ibarbo (Giorico), Conti, Mancosu, Cossu (Marrone), El Kabir, Larrivey.

Cardiff (serie B inglese) e Parma hanno pareggiato 0-0 in un'amichevole giocata sul campo della squadra britannica. Colomba ha schiarato col 4-4-2 Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Feltscher, Valiani (31' st Sansone), Morrone, Galloppa (25' st Ze Eduardo), Modesto (21' st Biabiany), Giovinco, Pelle' (35' st Borini). Partita equilibrata con quattro angoli per parte e molti ammoniti, visto il carattere amichevole dell'incontro: Zaccardo, Valiani, Morrone, Whittingham, Feltscher.

Siena a valanga - Sette gol per il Siena nell'amichevole disputata a Abbadia San Salvatore (Siena) contro i dilettanti della Pianese. In evidenza gli attaccanti: Calaiò, Paolucci e Reginaldo hanno segnato due reti a testa. In gol anche Angelo. Il Siena non ha potuto disporre di diversi giocatori infortunati, tra cui il capitano Vergassola e il portiere titolare Brkic. Il prossimo appuntamento per i toscani e' in programma mercoledì prossimo, sempre contro una squadra del campionato di serie D, il Citta' di Marino, sempre a Abbadia San Salvatore.

Guarda anche:

Il calendario della Serie A 2011-2012
Nagatomo ko, salta la Supercoppa. Gasperini convoca Zanetti
Calcio italiano in lutto, morto l'ex portiere Pazzagli


Commenta le amichevoli estive nei Forum della Serie A