Inter, il rammarico di Gasperini: "Avevamo la gara in pugno"

Calcio
Inter sconfitta a Pechino: il Milan vince 2-1 e porta a casa la Supercoppa
milan_inter_supercoppa_stankovic_sneijder

La delusione del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan: "Peccato, abbiamo disputato una buona gara con un grande primo tempo". E sul futuro di Sneijder: "Non so cosa succederà, ci penseremo la prossima settimana"

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

Gian Piero Gasperini è deluso per la sconfitta in Supercoppa contro il Milan: "Peccato, avevamo la gara in mano. La Supercoppa è andata al Milan ma almeno per buona parte di un tempo, il primo, l'Inter è stata superiore. Come due anni fa i nerazzurri tornano da Pechino a mani vuote. Allora, con Mourinho in panchina, la stagione si chiuse con il "triplete", ma a Gasperini al momento interessa solo analizzare la prestazione dei suoi ragazzi. "Nella ripresa - spiega il tecnico nerazzurro - abbiamo giocato meno bene a livello difensivo, soprattutto se confrontiamo con quello che eravamo riusciti a fare nel primo tempo. Peccato, davvero, perché avevamo la gara in mano e avevamo meritato di averla. Se avessimo saputo controllare meglio l'inizio del secondo tempo... In ogni caso, questa è stata un'esperienza bellissima, soprattutto per l'entusiasmo della gente che segue l'Inter e il calcio italiano dalla Cina. In generale abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, e quindi c'è ancora maggior rammarico per non essere riusciti a vincere".

Quella di oggi a Pechino potrebbe essere stata l'ultima partita di Wesley Sneijder con la maglia nerazzurra. L'olandese ha anche segnato il momentaneo gol del vantaggio dell'Inter, ma la Supercoppa alla fine è andata al Milan e il trequartista "orange" ha lasciato il campo visibilmente nervoso. Le ultime indiscrezioni di mercato lo danno al Manchester City per 36 milioni di euro, ma fino a pochi giorni fa si parlava di un imminente trasferimento allo United. Del futuro di Sneijder ne ha parlato a fine partita mister Gasperini, che non ha escluso una partenza dell'olandese. "Non so cosa succederà, ci penseremo nella prossima settimana se ci sarà questa evoluzione, se ci sarà".

Commenta la vittoria del Milan in Supercoppa nel Forum