Napoli, euro-test amaro. Battuto in casa dal Siviglia

Calcio
Il Napoli è stato battuto in amichevole dal Siviglia (Getty)
napoli_amichevole_giocatori_getty

La formazione di Mazzarri, priva di Lavezzi, è stata sconfitta al San Paolo dagli spagnoli 2-1. Coke e Kanoute in rete per gli ospiti, Hamsik accorcia le distanze. Maggio e Lucarelli espulsi. Il Cagliari liquida il Rayo, nella Lazio va a segno Cissè

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

FOTO:
Napoli, ecco Inler, il tuo leone - 85 anni di Napoli in immagini

Giornata di amichevoli internazionali per diverse squadre impegnate nel preparare al meglio l'inizio del campionato. Tra i match in programma c'era grande attesa per vedere all'opera il nuovo Napoli al cospetto di un avversario di spessore europeo come il Siviglia. Al San Paolo la formazione di Mazzarri è stata battuta 2-1 al termine di una gara maschia arricchita anche da qualche colpo proibito che ha determinato le espulsioni di Spahic e Maggio per reciproche scorrettezze e di Cristiano Lucarelli per proteste. Al 18' spagnoli in vantaggio con Coke, nella ripresa raddoppio di Kanoute e gol della bandiera siglato da Hamsik che ha trasformato un calcio di rigore a 10' dal termine. Mazzarri ha schierato sin dall'inizio il neo acquisto Inler a centrocampo, insieme a Santana e in difesa è stato impiegato l'argentino Fernandez. In attesa del rientro di Lavezzi comunque un buon test per capire dove la squadra deve migliorare.

Match internazionale anche per il Cagliari che, dal canto suo, e senza Suazo che ha lasciato il ritiro, ha sconfitto il Rayo Vallecano, squadra neo promossa nella Liga. La formazione di Donadoni si è imposta, a Tempio, 2-1 grazie alla doppietta di uno scatenato Nenè. Per quanto riguarda, invece il Novara buon test contro l'Osasuna, terminato 0-0. Il Parma ha invece giocato in trasferta andando a pareggiare 1-1 in Inghilterra sul campo del West Bromwich Albion.

Buone notizie anche per la Lazio che ha vinto 2-0 l'amichevole giocata a Rieti contro l'Aris Salonicco. La formazione di Edy Reja è passata in vantaggio al 22' con il capitano Tommaso Rocchi. Il raddoppio dei biancocelesti al 33' con un colpo di testa del neoacquisto Djibril Cissé.