Italia, l'Under 21 resta imbattuta. Borini frena la Svizzera

Calcio
Fabio Borini in gol con gli azzurrini nell'amichevole di Varese terminata 1-1 cntro la Svizzera (Getty)
borini_fabio_italia_under_21_vs_svizzera_getty

Nell'amichevole di Varese prosegue il cammino di ricostruzione degli azzurrini di Ferrara che hanno impattato 1-1 contro gli elvetici. Ospiti in vantaggio con Drmic, pari dell'attaccante del Parma. Il ct soddisfatto: "Buona reazione nella ripresa"

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

NEWS
- Scandalo scommesse, tutti gli aggiornamenti - L'ultimatum dei Capitani di A: "Contratto o non si gioca"

L'Italia Under 21 mantiene l'imbattibilità dopo il test con la Svizzera in vista delle qualificazioni europee. Al gol di Drmic al 27' del primo tempo risponde Borini al 37' della ripresa ed è un ottimo risultato contro un avversario che mostra una migliore condizione fisica. Ferrara si è affidato a Pinsoglio in porta, Santon, Mori, Caldirola e Crescenzi in difesa; D'Alessandro, Bertolacci, Marrone e Fabbrini in mezzo al campo, quindi Paloschi e Borini in avanti. Al 27' Svizzera in vantaggio: Zuber imbecca Drmic che approfitta dello spazio lasciatogli dai centrali azzurri e infila Pinsoglio in uscita. Nel finale all'82' il pareggio dell'Italia con un tiro-cross di Borini dalla destra chesorprende il portiere Burki.

Soddisfatto, a fine gara, Ciro Ferrara che promuove la sua Italia. "Di confortante c'è stato il secondo tempo, mi è piaciuta la reazione - spiega il tecnico dell'Under 21 - Nel primo tempo eravamo troppo fermi, statici, ma c'è da dire che abbiamo sofferto anche una condizione fisica totalmente diversa. Loro sono alla 4.a giornata di campionato e schierano giocatori che sono titolari nelle rispettive squadre, inoltre la Svizzera ha elementi molto interessanti. E' stata una partita vera, dove la squadra ha saputo reagire alle difficoltà che ha incontrato. I nostri ragazzi sono sulla buona strada e lo hanno dimostrato oggi in un test che sapevamo essere impegnativo e difficile. Fra meno di un mese saremo in Ungheria e lì giocheremo per i tre punti".