Cagliari, c'è già un esonero: via Donadoni, ecco Ficcadenti

Calcio
Roberto Donadoni è stato esonerato dal presidente del Cagliari Massimo Cellino
roberto_donadoni_ansa

A due settimane dall'inizio del campionato il presidente del Cagliari Cellino ha deciso di licenziare l'ex tecnico della Nazionale, che si è congedato con una vittoria per 5-1 sull'Arzachena, in amichevole. Al suo posto arriverà l'ex allenatore del Cesena

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

Il Cagliari ha esonerato Roberto Donadoni. Al termine dell'amichevole con l'Arzachena, vinta 5-1 dai rossoblù, l'ufficio stampa del club cagliaritano ha comunicato ufficialmente il licenziamento dell'ex ct azzurro e del suo staff. A sostituirlo sarà Massimo Ficcadenti, ex tecnico del Cesena, che sarà presentato martedì.

La notizia era nell'aria già dal pomeriggio: Donadoni era ormai in rotta con il presidente cagliaritano Massimo Cellino, con il quale non c'era sintonia dopo le recenti scelte di mercato. Tutto questo a nove giorni dall'esordio in Coppa Italia e a due settimane dalla prima gara di campionato proprio contro l'ex squadra di Donadoni, il Milan. Donadoni era arrivato a torneo in corso alla tredicesima giornata dopo la doppia sconfitta del Cagliari, allenato da Pierpaolo Bisoli.

Nell'ultima uscita, l'amichevole con l'Arzachena, i rossoblù si sono imposti senza problemi: 5-1 il risultato finale, a segno Ariaudo (alla sua seconda realizzazione consecutiva in precampionato), Larrivey, Astori e il giovane Chelo, entrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Ibarbo, con una doppietta. Questa la formazione schierata: Agazzi, Astori, Canini (1' st Pisano), Ariaudo (15' st Murru), Ibarbo (27' pt Chelo), Biondini (15' st Cro), Conti, Nainggolan, Agostini (32' st Bonu), Cossu (1' st Mancosu), Larrivey (24' st Gozzi).

Donadoni esonerato. Dì la tua nei Forum