Milan, Ibra acciaccato. E a Malmoe è grande Cassano

Calcio
Zlatan Ibrahimovic in azione contro il Malmoe (Getty)
ibrahimovic_getty

In Svezia i rossoneri vincono l'amichevole ai rigori, gol e assist per il barese. Lo svedese si fa male alla caviglia, ma nulla di grave. Poi lancia una frecciatina ai nerazzurri: "Senza Eto'o l'Inter perde qualità". IL VIDEO

FOTO - Milan Supercampione, anche Dinho gioisce a Pechino?

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

"Cassano? Per me Cassano è un grande giocatore, mi aiuta molto in campo e fuori mi fa ridere molto. Spero rimanga con noi perché mi stimola, mi aiuta, ma se uno non è contento è difficile": Zlatan Ibrahimovic, a Malmoe, ha lanciato un assist al compagno di reparto, parlando al termine dell'amichevole contro la squadra svedese, quella con cui cominciò a giocare. Una stoccata anche all'Inter: "Se i nerazzurri perdono Eto'o è normale che perdano qualità. Non ci sono giocatori come lui. Lui ha fatto vedere di essere uno dei migliori al mondo. Se arrivasse a me un'offerta dalla Russia? Sono contento di stare qui al Milan e quindi dico che non accetterei. Un conto, però, è parlare, poi bisogna vedere. Non è facile. A me non è arrivato niente e spero non mi arrivi niente.

La partita - L'emozione del ritorno a casa anestetizza Zlatan Ibrahimovic, così dell'amichevole contro il Malmoe approfitta Antonio Cassano per guadagnare punti nelle gerarchie dell'attacco milanista. In Svezia il barese segna di testa il gol che apre le danze e poi poco prima del 90' serve al giovane Kingsley Boateng l'assist del 2-2 che porta la gara ai rigori dove i rossoneri la spuntano. Striscioni, cori e una gigantografia sugli spalti dello stadio di Malmoe accolgono Ibrahimovic, che prova in ogni modo a lasciare il segno. Esce dopo 60' masticando amaro per una pessima prestazione ("di m..." sintetizza lui), in cui si salva però l'intesa con Cassano. I due si cercano con insistenza e si trovano. E creano pericoli grazie soprattutto al barese, piuttosto ispirato e in discreta forma fisica: a parte il gol di testa (lasciato solo dai difensori nell'area piccola) inventa parecchio per i compagni e resta in campo 90'.

L'infortunio - Zlatan è uscito malconcio da Malmoe. "La caviglia mi fa male, ma i medici mi hanno detto che non è niente di grave". Una buona notizia, rassicurante, anche se lo svedese sarà costretto a diminuire un po' i carichi nei prossimi giorni.

Commenta le parole di Ibra nel Forum