Inter, Maicon fermo un mese: dovrà operarsi al menisco

Calcio
Maicon ai box, il difensore dell'Inter dovrà operarsi al menisco
La delusione del difensore brasiliano dell'Inter Maicon mentre esce dal terreno di gioco per infortunio questa sera al Meazza di Milano, sabato 6 novembre 2010. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Il difensore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte dello staff medico nerazzurro che hanno evidenziato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. L'intervento sarà effettuato in Brasile dal medico della Seleçao, salta 4-5 turni

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

FOTO: Forlan, relax a Miami...aspettando la chiamata di Moratti - Caro Eto'o, guarda com'è bella la tua Russia...

Stop chirurgico per Maicon. Il difensore brasiliano dell'Inter, che già ieri e poi oggi in mattinata non aveva lavorato col gruppo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte dello staff medico nerazzurro e gli esami hanno evidenziato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Il calciatore, in accordo con la società, sarà quindi operato in Brasile dal professor José Luis Runco, medico della Seleçao.

L'intervento è stato deciso per sanare un fastidio che Maicon si portato dietro per gran parte della passata stagione, compresa la Coppa America. Rientrato ad Appiano Gentile l'11 agosto, il brasiliano ha svolto un lavoro particolare di potenziamento, ma il dolore non è scomparso e quindi lo staff medico nerazzurro, dopo un ultimo controllo strumentale, ha deciso di procedere con la soluzione chirurgica.

Per Maicon si può prevedere uno stop di almeno un mese, che lo costringerà a saltare i primi quattro o cinque turni di campionato. E' inoltre a rischio la presenza del brasiliano per le prime due giornate della fase a giorni della Champions League, programmate nella seconda metà di settembre.

Intanto si è concluso il secondo allenamento della giornata al centro sportivo "Angelo Moratti". Nella prima parte della seduta, lavoro tecnico-tattico a tutto campo, al quale ha partecipato anche Chivu, dopo le terapie del mattino a seguito del trauma diretto alla caviglia rimediato nella partitella di ieri pomeriggio. Quindi, due gruppi di lavoro, tra partitelle a tema ed esercizi atletici. Seduta differenziata di potenziamento per Sneijder. Programmi di recupero personalizzati per Cordoba, Di Gennaro, Nagatomo, Orlandoni e Viviano. Infine, come concordato, Samuel Eto'o non ha partecipato alla 2^ seduta della giornata, dopo il lavoro in gruppo della mattina. Permesso per Julio Cesar (rientro previsto per giovedì) e Nelson Rivas.

Maicon fuori per il infortunio. Dì la tua nel forum dell'Inter