La Fiorentina dà i numeri: nessuno vuole la 10 di Mutu

Calcio
Da De Sisti ad Antognoni, da Baggio a Rui Costa: oggi la numero 10 viola lasciata da Mutu non ha un padrone
sport_calcio_italiano_mutu_fiorentina_getty

La società viola ha diramato la numerazione ufficiale e la maglietta indossata da Antognoni, Baggio e Rui Costa è rimasta vacante. Jovetic conferma l'8, Lazzari sceglie il 21 e Kharja il 13. Festeggia Boruc, che si prende l'1 liberato da Frey

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

La maglia numero 10 nel calcio in generale e nella Fiorentina in particolare ha sempre avuto un significato speciale. Eppure al momento la squadra viola ne è sprovvista: la società ha diramato la numerazione ufficiale e il 10 lasciato da Adrian Mutu (passato al Cesena) che lo ha avuto sulle sue spalle dal 2006 fino al maggio scorso, il 10 che a Firenze è stato portato da De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa è rimasto vacante: perché Jovetic non ha voluto lasciare la sua maglia numero 8, il neo acquisto Kharja ha optato per il 13, un altro neo viola dai piedi buoni come Lazzari ha scelto il 21 e Montolivo, se resterà, continuerà a indossare il 18. Insomma la Fiorentina al momento non ha un numero 10.

Tra le curiosità, il numero 1 lasciato da Frey dopo 6 stagioni se lo è preso Boruc, Gilardino e Vargas entrambi al centro di voci di mercato hanno per ora confermato l'11 e il 6.

Chi sarebbe l'acquisto ideale per indossare la numero 10 viola? Dì la tua sul forum