Napoli, amichevole in famiglia: in 27 mila al San Paolo

Calcio
Grande entusiasmo per la partitella al San Paolo: 27mila tifosi! (Foto da Facebook)
napoli_san_paolo_facebook

Nonostante il sole cocente e l'orario insolito, è stato un bagno di folla quello che ha invaso questo pomeriggio lo stadio per la partitella infrasettimanale Napoli A contro Napoli B, aperta in via eccezionale ai tifosi

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

FOTO:
Napoli, ecco Inler, il tuo leone - 85 anni di Napoli in immagini

Nonostante il sole cocente e l'orario insolito,sono stati circa 27mila i tifosi che questo pomeriggio hanno affollato lo stadio San Paolo per la partitella infrasettimanale, aperta in via eccezionale ai tifosi. Inizialmente la società aveva pensato di aprire solo il settore distinti ma vista la massiccia presenza dei supporter azzurri l'apertura è stata estesa anche alle curva A. Il tecnico Valter Mazzarri ha diviso gli uomini in due squadre. Nella compagine Arancio, vincitrice della partitella con il risultato di 4-2, spazio a De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani; in quella bianca. schierati Rosati, Grava, Fernandez, Ruiz, Gargano, Donadel, Bogliacino, Aronica, Mascara, Zuniga, Lucarelli.
Le reti sono state messe a segno da Mascara al 25 del primo tempo, da Maggio al 37', da Lavezzi dopo tre minuti e ancora da Maggio al 41'. Al 7' della ripresa è stato Cavani ad infiammare il San Paolo, mentre un minuto dopo è arrivato l'autogol di Britos. Insomma, prove generali in vista dell'inizio del campionato, che vedrà i partenopei affrontare il Genoa; ma anche in attesa della sfida di lunedì sera contro il Barcellona, che, in anticipo rispetto alle sfide di Champions, farà riassaporare ai napoletani il clima delle grandi sfide internazionali che non si respira da ben 21 anni.

Come inizierà il Napoli il suo campionato? Discutine sul forum