Roma, affare "closing". Gli americani nuovi proprietari

Calcio
Da oggi la Roma è ufficialmente nelle mani del gruppo statunitense guidato da Thomas DiBenedetto (Foto Ansa)
sport_roma_palermo_tifosi_dibenedetto_ansa_7

Chiusa ufficialmente la trattativa per il passaggio della società giallorossa. Il gruppo del finanziere statunitense DiBenedetto ha acquisito da Unicredit il pacchetto di maggioranza del club. Il futuro presidente assicura: "Faremo grandi cose". LE TAPPE

FOTO - Addio all'impero dei Sensi, con loro Roma maggiorenne - Roma in ritiro, i tifosi a Totti: "Capita', pensace te" - La prima amichevole della nuova Roma

La Roma passa agli americani. Il 'closing' della trattativa per il passaggio della società alla cordata guidata da Thomas DiBenedetto è stato firmato nella Capitale: il gruppo del finanziere statunitense acquisisce così da Unicredit il pacchetto di maggioranza del club giallorosso.

Alla firma, avvenuta all'interno dello studio legale Grimaldi, oltre a DiBenedetto erano presenti l'avvocato di Unicredit Roberto Cappelli (attualmente presidente ad interim del club), Mauro Baldissoni legale dello studio Tonucci e consigliere d'amministrazione della Roma e il professor Attilio Zimatore.

Per arrivare alla fumata bianca è stata sufficiente appena un'ora di incontro e i tempi rapidi potrebbero permettere a DiBenedetto di raggiungere la squadra a Bratislava e assistere così al primo impegno ufficiale della Roma di Luis Enrique (impegnata nei preliminari di Europa League contro lo Slovan) da nuovo proprietario. Per diventare presidente del club DiBenedetto dovrà aspettare il prossimo cda della società.

Thomas Di Benedetto assumerà la carica di Presidente dell'As Roma in occasione della convocazione del prossimo consiglio di amministrazione della società previsto per settembre. Lo comunica in una nota la società giallorossa, ufficializzando il perfezionamento della cessione alla cordata americana guidata dallo stesso Di Benedetto del pacchetto di maggioranza del club capitolino."Le prime sensazioni che provo per me e per i miei soci è quella di un grande onore nel prendere il timone della Roma. L'emozione che mi sento di trasferire e' che faremo grandi cose per il futuro di questa squadra". Lo ha detto Thomas Dibenedetto, da oggi ufficialmente nuovo azionista di maggioranza della Roma, intervistato dal 'Roma Channel' prima della partita contro lo Slovan Bratislava. "Quale sarà il primo obiettivo della Roma americana? - dice ancora Dibenedetto - Il primo obiettivo sarà quello di essere orgogliosi di questi ragazzi".

VIDEO: Rosella Sensi saluta la Roma