Rivincita Inter al Trofeo Tim: ko Milan e Juventus ai rigori

Calcio
L'Inter ha fatto suo per la settima volta il Trofeo Tim (Getty)
inter_trofeo_tim_getty

I nerazzurri fanno loro il classico triangolare estivo del San Nicola. Milito firma la rete decisiva per il successo nell'ultimo match contro i rossoneri. Bianconeri sconfitti dagli 11 metri nel primo incontro ma vittoriosi 2-1 sui Campioni d'Italia. FOTO

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

FOTO: L'Inter in un Album, guarda le foto - L'Album dei rossoneri - La Juventus in un Album, guarda le foto

San Nicola tutto esaurito, a Bari, per l'undicesima edizione del triangolare d'estate tra Inter, Juventus e Milan. Il tradizionale test pre-campionato, che rivela dubbi e conferme sulle big del nostro calcio pronte ad affrontare, tra una decina di giorni, la nuova stagione di Serie A ha visto la vittoria finale dei nerazzurri grazie alle affermazioni su Juve, ai calci rigori, e Milan nel match finale.

INTER-JUVENTUS 7-6 d.c.r
(1-1)
9' Vucinic (J), 16' Ranocchia (I)

Nella prima delle tre sfide in campo Inter e Juve. Dopo i 45 minuti la mini-partita è terminata 1-1 e si è andati ai calci di rigore. La rete del vantaggio bianconero è stata realizzata da Vucinic al 9'. L'ex romanista, imbeccato da Pirlo, ha approfittato della difesa alta dei nerazzurri per involarsi verso la porta e infilare Castellazzi. L'Inter, costretta poco dopo a sostituire Chivu con Zanetti per un infortunio al romeno, non ha accusato il colpo e ha pareggiato al 16' con Ranocchia. Dopo i calci di rigore vittoria dei nerazzurri per 7-6. Errore decisivo di Barzagli per i bianconeri.

MILAN-JUVENTUS 1-2
13' Cassano (M), 21' Vidal (J), 92' Matri (J)

Seconda mini partita a favore dei bianconeri che, nei 45 minuti di gioco, battono al fotofinish i rossoneri di Allegri. A sbloccare il risultato, all'inizio, è Cassano, lanciato in contropiede. Il barese è stato protagonista di un grande gol ed è stato festeggiato con un'ovazione dal suo vecchio pubblico. Risposta bianconera con un tiro di Vidal da una ventina di metri: il pallone si è infilato in rete carambolando tra il portiere e il palo alla sua destra. I bianconeri hanno chiuso l'incontro grazie a Matri al secondo minuto di recupero.

MILAN-INTER 0-1
28' Milito

L'Inter batte il Milan nella terza e ultima mini-partita del trofeo Tim a Bari, aggiudicandosi così per la settima volta il torneo su 11 edizioni disputate. Nella classifica finale, dopo i tre incontri (Inter-Juventus 7-6 ai rigori, Juventus-Milan 2-1 e Inter-Milan 1-0) i nerazzurri hanno chiuso a 5 punti, la Juventus a 4 e il Milan a 0. Nel derby, rivincita in sedicesimo della Supercoppa italiana, i nerazzurri hanno avuto la meglio su un Milan che si è mosso a sprazzi. Dopo un primo tentativo di Emanuelson al 10', tre minuti dopo l'Inter ha sfiorato il vantaggio con Milito, che ha colto la traversa su punizione. Ancora emozioni al 18', quando Castellazzi ha parato d'istinto un colpo di testa ravvicinato di Boateng. Dieci minuti l'Inter ha trovato la rete decisiva. Ancora Milito protagonista. L'attaccante, lanciato da Cambiasso, ha sfruttato l'uscita dai pali di Amelia, per infilare il gol dell'1-0.