"La Scugnizzeria del Napoli come la Cantera del Barça"

Calcio
Aurelio De Laurentiis sul terreno del San Paolo. Il patron del Napoli ha annunciato a Barcellona la nascita della "Scugnizzeria"
aurelio_de_laurentiis

De Laurentiis show nella conferenza stampa tenuta prima del Trofeo Gamper nella città catalana. Annunciato ufficialmente il nuovo nome del settore giovanile degli azzurri: "Prenderemo a modello la Masia blaugrana". IL VIDEO

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

FOTO: Napoli, ecco Inler, il tuo leone - 85 anni di Napoli in immagini - Special One, l'accecatore: la sequenza dell'aggressioneReal Madrid-Barcellona, la partita che divide la Spagna

Anticipo di Champions al Camp Nou: il Napoli sfida il Barça

Un autentico show. E' quello a cui ha dato vita Aurelio De Laurentiis in una conferenza stampa a Barcellona a poche ore dal trofeo Gamper, in cui il suo Napoli affronta la squadra di Guardiola.

Il patron azzurro, in occhiali da sole specchiati, ha approfittato di questa occasione per annunciare il nuovo nome di quello che sarà il settore giovanile del Napoli: "Si chiamerà Scugnizzeria e si ispirerà alla Cantera del Barcellona".

De Laurentiis ha poi commentato la situazione della Liga: "Lo sciopero spagnolo? Non capisco dove si vuole arrivare. In Spagna scioperano perché non ce la fanno più a sostenere le spese. Il discorso torna sempre su Infront: 4 anni fa, contro il Panionios, abbiamo introdotto il sistema della pay per view per le amichevoli. Guadagnammo un milione di euro contro i 5 mila che ci offrivano le diverse televisioni, tra le quali quella di Berlusconi. Ci sono troppe contraddizioni, giochiamo sempre e non ci fermiamo mai a parlare tra di noi per assumerci le rispettive responsabilità. Da due anni chiedo a Platini di eliminare le competizioni esistenti e puntare su una sola grande competizione europea, alla quale dovrebbero partecipare solo le prime classificate dei campionati nazionali. Guadagneremo dieci volte di più di quello che guadagniamo ora. Mi domando cosa si aspetta... Bisogna capire i soldi da dove arrivano. Le regole devono valere per tutti, non può arrivare un tizio qualsiasi, ricco, dall'Azerbaigian e dettare legge".

Il Napoli sfida il il Barcellona al Camp Nou. Fai il tuo pronostico nel forum