Milan, Taiwo fuori un mese. Ibra in dubbio per Cagliari

Calcio
Debutto in Serie A posticipato per Taye Taiwo, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra (foto getty)
taiwo_milan_juventus_berlusconi_getty

Inizio di campionato in salita sul fronte degli infortuni per i rossoneri, che perdono il terzino nigeriano a causa di un trauma distorsivo rimediato nel Trofeo Berlusconi. Visite di controllo per Van Bommel e Flamini. El Shaarawy: "Sto tornando". VIDEO

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Stephan El Shaarawy, il "piccolo Faraone" rossonero, intercettato mentre passeggiava in corso Monforte, vicino a piazza San Babila a Milano, ha detto di stare bene e che dovrebbe tornare in campo "tra una-due settimane". El Shaarawy ha poi spiegato di essere stato "stupito da tutti i grandi campioni del Milan per la loro umiltà e disponibilità, come Seedorf e Ambrosini. Mi piace stare qui, mi trovo bene, è un ambiente totalmente diverso da quelli che avevo frequentato prima e sono contento". Sul mercato El Shaarawy non si sbilancia: "Non lo so se manca qualcosa, abbiamo fatto bene finora, andiamo avanti così. Aquilani? Meglio chiedere a chi di dovere", ha concluso il calciatore.

Intanto il sito del Milan aggiorna i tifosi con un comunicato ufficiale sulla situazione dell'infermeria all'indomani del Trofeo Berlusconi: giornata intensa all’Istituto Ortopedico Galeazzi, che ha ricevuto Zlatan Ibrahimovic, Taye Taiwo, Mark Van Bommel e Mathieu Flamini, che sono stati sottoposti a visite di controllo. Accertamenti medici anche per Kevin Prince Boateng.

Questo il bollettino medico riportato da acmilan.com:
Ibrahimovic prosegue nel lavoro riabilitativo e fisioterapico dopo l’infortunio subito alla caviglia sinistra. Giovedì o venerdì verranno sciolti i dubbi sul suo eventuale utilizzo a Cagliari.
Taiwo ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, le indagini strumentali hanno escluso lesioni ossee ma hanno evidenziato una sofferenza capsulo-legamentosa. Per lui si prevede una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
Van Bommel
è reduce da una forte contusione al polpaccio che ha creato un danno muscolare. Il giocatore verrà rivalutato tra 10 giorni circa con un’ ulteriore risonanza magnetica.
Flamini dovrà effettuare ulteriori indagini cliniche strumentali alla luce delle quali si valuterà un eventuale consulto specialistico per meglio diagnosticare l’infortunio subito. Boateng ha subito una contusione al polpaccio sinistro da valutare nei prossimi giorni.

Guida Tv: segui Cagliari-Milan su Sky Sport

Quali saranno i colpi dell'ultima settimana di mercato? Discutine nel forum