Allegri, così carico il mio Ibra: "Con lui bastone e carota"

Calcio
Zlatan Ibrahimovic e Massimiliano Allegri durante i festeggiamenti per il 18.o scudetto (Getty)
allegri_ibrahimovic_milan_getty

In un'intervista a "Sette" il tecnico del Milan parla del suo rapporto con lo svedese: "Ha una personalità forte, a volte deve essere accarezzato, altre ha bisogno di qualche bastonata per trovare stimoli". Su Gattuso invece: "E' già troppo Ringhio"

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

"L'allenatore fa un po' lo psicologo, è la cosa fondamentale. Con Ibra per esempio servono sia carota che bastone, è una personalità forte, deve essere accarezzato ma ogni tanto ha bisogno di qualche bastonata per essere stimolato, altrimenti si addormenta. Con Ringhio invece non ci vuole niente. E' già troppo Ringhio per conto suo". L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri si 'confessa' in un'intervista che fa parte dello speciale di 'Sette' dedicato al campionato, in edicola da giovedì. Il tecnico rossonero spera di recuperare Ibrahimovic per la prima partita di campionato contro il Cagliari. infatti lo svedese sta cercando di superare un problema alla caviglia.

Intanto il Milan può riabbracciare i suoi due brasiliani Alexandre Pato e Robinho rientrati dal Brasile dopo il periodo di vacanze extra concessogli dopo la Supercoppa Italiana vinta dal Milan a Pechino. Mercoledì è previsto il rientro anche di Thiago Silva.

Riuscirà il Milan a confermarsi squadra più forte d'Italia? Commenta nel forum