Serie A, si sciopera giocando in amichevole

Calcio
Il Napoli ha battuto il Palermo 3-1 nell'amichevole che si è giocata nel giorno dello sciopero (Getty)
napoli_palermo_getty

Il Napoli ha battuto davanti ai 60.000 tifosi del San Paolo il Palermo per 3-1: in gol Marek Hamsik e doppietta di Christian Maggio. L'Inter è stato sconfitto 3-2 dal Chievo a Monza: al termine della gara, fischi per la squadra di Gasperini. LE FOTO

Sciopero, l'appello di Sky: non tradite i tifosi

Fantascudetto: e adesso cosa succede?

L'OPINIONE: Sciopero serie A, scusate ma continuiamo a non capire

NEWS: tutte le notizie sullo sciopero dei calciatori - Serie A in sciopero: non è questa la prima volta... - Il contributo Irpef: ecco cosa c'è in ballo...

Che si tratti di uno sciopero sui generis, è chiaro anche dal programma del sabato calcistico. La Serie A non è iniziata, ma diverse squadre si sono impegnate in amichevoli piuttosto impegnative, un modo curioso per... incrociare le gambe.

Inter ko contro il Chievo
- L'Inter ha scelto di disputare al brianteo di Monza un test amichevole contro il Chievo, avversario di Serie A, uscendo clamorosamente sconfitta: è finite infatti 3-2 per i veronesi, che pure erano passati in svantaggio (Milito aveva aperto le marcature) per poi portarsi sull'1-3 grazie a Thereau e a una doppietta di Moscardelli. La rete del 2-3 di Pazzini ha sigillato il risultato e la sconfitta. Fischi per la squadra di Gasperini e anche per lo sciopero.

Il Napoli batte il Palermo - E' terminata con il punteggio di 3-1 la sfida amichevole tra Napoli e Palermo (guarda la fotogallery). Il match ad ingresso gratuito, organizzato in poche ore dal presidente azzurro e quello rosanero, Aurelio De Laurentiis e Maurizio Zamparini, a causa dello sciopero del campionato, ha portato allo stadio San Paolo circa 60 mila spettatori. Ad aprire le marcature al 19' è stato Marek Hamsik. Per lo slovacco cross di Dossena dalla sinistra, stop di destro e goal di sinistro. Il raddoppio è arrivato al 30' e porta la firma di Christian Maggio che sulla destra scambia con Hamsik. Lo slovacco finta di sinistro e crossa di destro al centro dell'area dove l'esterno destro segna con una rovesciata. Al 43' il Palermo accorcia le distanze grazie a Migliaccio che di testa insacca De Sanctis. Al 21' della ripresa è nuovamente Maggio ad andare in rete. Per lui inserimento in area e destro vincente.

Atalanta, Siena e Cagliari - L'Atalanta ha scelto di disputare una partita contro la Tritium, neopromossa in Seconda Divisione, e non è andata oltre il pareggio. La sfida è finita 1-1 (in rete Schelotto), con l'esordio di Denis in maglia nerazzurra. Ha scelto un avversario di Seconda Divisione anche il Siena, che ha superato 4-0 il Poggibonsi, mentre il Cagliari ha disputato un test contro la Primavera, vincendo 5-0.

Cosa pensi dello sciopero della Serie A? Dì la tua nei forum