Palermo, già esonerato Pioli. Zamparini ora rivuole Rossi

Calcio
Stefano Pioli è stato esonerato da Zamparini prima dell'inizio della stagione (Foto Getty)
palermo_zamparini_pioli_getty

Il presidente rosanero ha confermato che il tecnico parmense non sarà più alla guida della squadra. Verrà sostituito dal giovane allenatore della Primavera, Devis Mangia. Ma il patron annuncia: "Aspetto che Delio si decida ad accettare di tornare"

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Tutte le trattative dell'ultimo giorno di mercato

Guarda anche: Esoneri-lampo, vince Cellino. Quanti cacciati prima del via

Stefano Pioli non è più l'allenatore del Palermo, gli subentra per il momento il tecnico della squadra Primavera Devis Mangia. Lo ha ufficializzato, parlando con l'Ansa, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Il patron della squadra siciliana, secondo le statistiche, con la cacciata di Pioli ha toccato i 36 esoneri in carriera.

Zamparini: "Aspetto Rossi" - "Ho affidato la squadra a Mangia, nell'attesa che Delio Rossi si decida e scelga di tornare sulla panchina del Palermo. Come lui, anch'io mi sono preso una pausa di riflessione e ho affidato la squadra a Mangia". Così Maurizio Zamparini ha motivato la scelta di affidare la squadra rosanero all'allenatore della Primavera, togliendola dalle mani di Stefano Pioli che era stato ingaggiato dal Palermo solo un paio di mesi fa. "Se Mangia dovesse guidare la squadra verso un clamoroso successo contro l'Inter, magari continuerà - ha aggiunto Zamparini - altrimenti io aspetterò Rossi. E così anche i palermitani saranno contenti".

Secondo esonero in A - Pioli è il secondo allenatore esonerato prima dell'inizio di questa stagione. Prima di Pioli, il 12 agosto scorso, era toccato a Roberto Donadoni abbandonare la panchina del Cagliari, sostituito da Ficcadenti.

Zamparini ha esonerato Pioli. Commenta nel forum rosanero