Italia ancora stile Barça, Prandelli conferma Rossi-Cassano

Calcio
Cesare Prandelli conferma la coppia d'attacco Cassano-Rossi
prandelli_cesare_pre_far_oer_getty

Il ct ha già annunciato la formazione che scenderà in campo nella sfida con le isole Far Oer: "Voglio dare continuità al nostro progetto". Nel ruolo di trequartista Montolivo preferito ad Aquilani. De Rossi titolare con Thiago Motta e Pirlo a centrocampo

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

NEWS: I convocati del ct

Ancora Cassano-Rossi coppia d'attacco contro le Far Oer, prima delle due partite di qualificazione a Euro 2012 che potrebbero dare all'Italia di Prandelli già il pass per la competizione in Polonia e Ucraina. "Voglio dare continuità al nostro progetto, poi in corso di partita vediamo se cambiare o fare altre valutazioni", ha annunciato il ct azzurro. Giocheranno Buffon, Maggio, Ranocchia, Chiellini e Criscito in difesa, Thiago Motta, Pirlo, De Rossi e Montolivo a centrocampo, più Cassano-Rossi coppia d'attacco.

"L'Italia non sciopera, non deve mai farlo - questo ha ribadito il ct - Ho detto ai ragazzi questo: il calcio italiano non è ancora cominciato, siamo noi ad aprire la stagione. C'è voglia di calcio, quello vero, quello giocato: abbiamo una responsabilità in più". La qualificazione, ha ricordato Prandelli, "non c'è ancora, ma eè lì a portata di mano. Qui siamo in un posto che sa di magico: senza il calcio, chi verrebbe a visitare queste isole pure meravigliose? Perciò dico, attenti al loro entusiasmo, può fare cose inattese".

L'Italia verso Euro 2012. Cosa ne pensi della Nazionale di Prandelli? Dillo nel forum