Prandelli, basta paragoni: "L'Italia non è il Barcellona"

Calcio
Cesare Prandelli non vuole paragoni con il Barcellona per la sua Italia (Getty)
prandelli_cesare_italia_far_oer_stadio_getty

All'indomani del match di qualificazione a Euro 2012 vinto di misura con le modeste Isole Far Oer, il ct invita la stampa a non esagerare nel considerare la nazionale come la squadra di Guardiola: "Abbiamo dei limiti e siamo all'inizio di un progetto"

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

LA PARTITA:
Far Oer-Italia 0-1, decide Cassano

Basta con i paragoni tra Italia e modello Barcellona: a chiederlo, con sincerità è Cesare Prandelli all'indomani della vittoria in chiaroscuro in casa della Far Oer. "Certe partite possono aiutare a farti capire i tuoi limiti - ha detto il ct della nazionale a Coverciano -. Troppi paragoni con il Barcellona? Finalmente ve ne accorgete. Può darsi che parlandone troppo ci si monti la testa. Loro sono una squadra che lavora in un certo modo da anni, noi siamo all'inizio di un percorso e ci vediamo solo di rado. Cerchiamo la nostra, di strada".

Prandelli ha poi anche fatto l'esempio delle tante occasioni non concretizzate di ieri: "siamo arrivati sei volte in area di rigore avversaria - ha sottolineato - e ci siamo scambiati il pallone lì dentro. Quando sei lì devi tirare, noi non siamo il Barcellona, in area si tira e non si scambia il pallone".

L'Italia verso Euro 2012. Cosa ne pensi della Nazionale di Prandelli? Dillo nel forum