La Reggina spreca, il Grosseto la punisce. Pari al Granillo

Calcio
Il gol del momentaneo vantaggio della Reggina: Ceravolo realizza un calcio di rigore (Getty)
reggina_ceravolo_gol_rigore_getty

Nella terza giornata del campionato di serie B gli amaranto dominano nel primo tempo con il vantaggio di Ceravolo su rigore. Nella ripresa la risposta del Grosseto che pareggia con Sforzini, ma l'uomo partita è Caridi: finisce 1-1

Sky, la stagione infinita. Tutto il palinsesto dello sport

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'occasione per raggiungere almeno momentaneamente in vetta Pescara e Sassuolo era ghiotta. La Reggina avrebbe voluto riscattare la sconfitta di Padova ed invece, dopo aver accarezzato a lungo il sogno della vittoria, si è dovuta accontentare di un pareggio al cospetto di un Grosseto che è stato bravo a non mollare. Infatti gli uomini di Breda erano passati in vantaggio con un rigore calciato da Ceravolo. L'attaccante ha sostituito lo squalificato Bonazzoli e ha ripagato la fiducia del suo tecnico.

Sponda Grosseto, l'anima della squadra toscana è stata Caridi, reggino di nascita ma mai profeta in patria non avendo vestito mai nella sua carriera la maglia amaranto. Il gol del pari, tuttavia, lo ha messo a segno Sforzini che ha gelato il pubblico presente sugli spalti. Per i toscani un punto guadagnato in uno scontro diretto. La Reggina sale a quota 4, ma siamo ancora all'inizio e la formazione calabrese è destinata a crescere ancora.