Manovra, Buffon: Italia umiliata. Prandelli: pagare le tasse

Calcio
Buffon nelle scorse settimana aveva polemizzato con Calderoli sul contributo di solidarietà
buffon_nazionale

L'ultima versione dalla manovra economica del Governo fa discutere anche in Nazionale, con i calciatori protagonisti già nelle settimane scorse di polemiche sul contributo di solidarietà. Il ct: "Le tasse si pagano, non si commentano". GUARDA LE FOTO

FOTO: Italia, porta un bacione a Firenze - l'Italia ce la fa contro le Far Oer - La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

NEWS: tutte le notizie sullo sciopero dei calciatori - Il contributo Irpef: ecco cosa c'è in ballo... - I calciatori: "Si gioca solo con la firma"

VIDEO - Tutte le clip sullo sciopero dei calciatori - Sciopero, il confronto Beretta-Tommasi a Sky Calcio Show

Un'umiliazione, no le tasse si pagano e basta. L'ultima versione dalla manovra economica del Governo fa discutere anche in nazionale, con i calciatori protagonisti nelle settimane scorse di polemiche sul contributo di solidarietà. "In una bella serata di sport, lasciamo perdere questi argomenti che sono l'ennesima umiliazione per questo Paese", è stato ieri il duro giudizio del capitano azzurro Gianluigi Buffon, nella notte dopo Italia-Slovenia.

"Le tasse si pagano, non si commentano", è stato invece l'opinione espressa dal commissario tecnico dell'Italia, Cesare Prandelli. "Non commento, anche perché cambia tutte le volte", aveva invece detto il difensore Giorgio Chiellini. Nelle settimane scorse Buffon aveva replicato alle accuse del ministro Calderoli, esprimendo il sospetto che le polemiche sullo sciopero dei calciatori fossero strumentalizzate per "distrarre dai reali problemi dell'Italia".

Guarda anche:
Fiducia sulla manovra, torna la tassa di solidarietà
I commenti sui giornali: rassegna stampa
Di Pietro: il Paese si vergogna di questo governo
Salve le feste del 2 giugno, 1 maggio e 25 aprile