Allegri: "Contento della reazione, ma subiamo troppi gol"

Calcio
Milan e Lazio, prima partita della Serie A 2011-2012, è finita 2-2
milan_lazio_allegri_reja

Milan-Lazio, finita 2-2 a San Siro, è la sfida che ha aperto la nuova stagione di Serie A. Il tecnico rossonero punta ad un miglioramento della difesa. Reja: "Non potevo chiedere di più, arriveremo in alto". Tac negativa per Gattuso. GUARDA LE FOTO

FOTO - La prima volta non si scorda mai: gli esordienti in Serie A - Quando la panchina scotta: le quote sugli esoneri in Serie A... - Proclami e promesse, via alla caccia allo scudetto - Gallina vecchia fa buon brodo: gli anziani della A - Quando la panchina scotta. Ecco le quote degli esoneri

Serie A, così in campo: le probabili formazioni

Guarda anche:
Gol e spettacolo a San Siro, Milan-Lazio finisce 2-2

Come prima partita di campionato non è stata certamente tra le più semplici per il Milan. La Lazio ha cominciato attaccando senza paura e per i rossoneri è stato un inizio in salita, costretti a recuperare due gol e chiudere in crescendo ma lasciando il risultato finale bloccato sul 2-2.

Allegri: "Dobbiamo migliorare la difesa" - Per il tecnico milanista Massimilano Allegri, "dopo la prima mezz'ora, sicuramente abbiamo fatto fatica, perchè la Lazio giocava e correva bene, noi non riuscivamo ad occupare bene tutte le zone del campo e, soprattutto, abbiamo preso troppi contropiede. Poi la squadra, per 70 minuti ha fatto quello che doveva fare, soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo sbagliato diverse occasioni. Era la prima partita, sapevamo che poteva esserci l'incognita di trovare un po' le misure e abbiamo pagato anche a caro prezzo". "Però - ha spiegato il tecnico - i ragazzi sono stati bravi a riprenderla e sono contento, alla fine, di quello che hanno fatto". Allegri ha sottolineato che "bisogna migliorare in difesa, abbiamo sempre subito gol dall'inizio del precampionato".

Reja: "Non potevo chiedere di più" -
Edy Reja è soddisfatto del gioco della Lazio: "Non potevo chiedere di più. Ho chiesto semplicemente di venire a Milano e giocare con grande personalità, con grande convinzione. Abbiamo fatto vedere, per mezz'ora, un ottimo calcio. Poi, nel secondo tempo siamo calati, si teneva poco palla, eravamo un po' affaticati".  Reja dice di essere convinto che la Lazio possa restare "nelle zone alte della classifica".

Galliani: "Meritavamo la vittoria" - "Visto come era cominciata la partita il 2 a 2 va bene, vedendo però il resto della partita meritavamo la vittoria", ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani. "E' stata una buona prova, anche il pubblico ha apprezzato. Nel secondo tempo la Lazio non si è vista. Comunque, se all'inizio è dura, più avanti lo sarà meno", ha proseguito il dirigente rossonero, che poi ha promosso i nuovi acquisti, Aquilani e Nocerino: "Hanno giocato entrambi bene. Aquilani è il giocatore che cercavamo, Nocerino farà bene". Nessun dubbio neanche per Cassano: "Ci sono state discussioni su di lui - ha spiegato Galliani - ma non da parte nostra. Sta facendo bene". E ora lo sguardo va a Barcellona: "Sono i più forti del mondo, ma noi siamo ancora i più titolati del mondo. Ci sono giornalisti estrosi che hanno messo in mezzo coppe strane per confutare il nostro record. A Barcellona non andremo per fare barricate, non è nel nostro Dna. Abbiamo tanti piedi buoni anche noi".

Tac negativa per Gattuso - Per Rino Gattuso, uscito nel primo tempo della partita tra Milan e Lazio, nessun problema. Il giocatore - secondo quanto riferito dall'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e dal tecnico Massimiliano Allegri – è stato sottoposto ad una Tac, ma i risultati sono negativi. Da giorni il giocatore vedeva doppio, ma le analisi hanno escluso complicazioni. "A Gattuso girava un po' la testa - ha spiegato Allegri nel dopopartita - ora sta discretamente bene". Il centrocampista è uscito al 20' del primo tempo in seguito ad uno scontro con il compagno di squadra Nesta, ed è stato sostituito da Van Bommel.

La Serie A finalmente è partita, discutine nei forum