Serie A, flop Roma: ko in casa. Di Natale non sbaglia mai

Calcio
La delusione della Roma e l'esultanza del Cagliari: flop giallorosso all'Olimpico
roma_cagliari_delusione_ansa

Il Cagliari batte 2-1 i giallorossi all'Olimpico: fischi per Luis Enrique e i nuovi acquisti per il pessimo inizio. L'Udinese vince a Lecce, la Fiorentina batte il Bologna. Pareggi a Verona, Genova e Catania. Questa sera (20.45) in campo Palermo e Inter

FOTO: Serie A, gli esordienti - ... e gli anziani - Panchine che scottanoProclami e promesse: caccia allo scudetto

La cronaca delle partite azione per azione


TUTTE LE PAGELLE

E' della Roma made in Usa il primo flop del campionato 2011-12: dopo l'exploit della Juventus a mezzogiorno, la domenica del secondo turno di Serie A si caratterizza infatti per il clamoroso rovescio dei giallorossi, sconfitti in casa dal Cagliari per il risultato più incredibile della giornata. E' finita 2-1 per i rossoblù: non sono bastati i nuovi Stekelenburg, Heinze, José Angel (anche espulso), Pjanic, Osvaldo e Bojan, tutti in campo dall'inizio, per non steccare il debutto all'Olimpico anche perché, curiosamente, per l'ennesima volta a punire la Roma è stato un romanista doc, Daniele Conti, sempre più Core 'ngrato per i giallorossi. Il raddoppio nel finale di El Kabir ha aggiunto pepe al disastro romanista, con la bandiera salvata solo dal gol, inutile, di De Rossi: per Luis Enrique - che ha schierato Totti dall'inizio - un inizio da brivido e, considerando anche l'eliminazione dall'Europa, peggio proprio non poteva andare.

Di Natale non sbaglia mai: Udinese corsara - Non farà la Champions League, l'Udinese, ma in campionato la squadra di Guidolin è partita con il piede giusto: 2-0 a Lecce, per i bianconeri, nell'ambito di una sfida vinta con buona facilità sul campo dei giallorossi. In rete Basta e Di Natale: quest'ultimo, capocannoniere degli ultimi due campionati, ha ricominciato esattamente come aveva finito. Segnando, insomma.

Tre pareggi, a Catania, Genova e Verona - Tre le gare del pomeriggio terminate con il segno "x" in schedina. Poche le emozioni a Catania, dove i rossoazzurri e il Siena hanno dato vita ad uno 0-0 non esattamente esaltante. Molto più divertenti, invece, i pareggi di Verona e Genova. Al Bentegodi, il Novara ha rimontato due reti al Chievo: 2-2 finale figlio delle reti dei gialloblù Pellissier e Thereau, recuperati poi da Marianini e da un colpo di testa di Paci che ha impattato l'incontro nel finale. Gol e spettacolo anche a Marassi, dove fra Genoa e Atalanta è terminata 2-2: vantaggio rossoblù con Veloso, rimonta nerazzurra con una doppietta di Maxi Moralez, sigillo di Mesto per il pareggio.

Il derby dell'Appennino è viola - Va alla Fiorentina il derby dell'Appennino: il Bologna di Bisoli è stato infatti battuto 2-0 al Franchi, dove prima Gilardino poi Cerci hanno firmato le reti che hanno portato alla squadra di Mihajlovic i primi tre punti della stagione.


Guarda anche:
Juve, l'esordio dei sogni: poker al Parma
Il Napoli vince 3-1 la prima sul sintetico: Cesena ko
La Lazio spaventa il Milan: la Serie A riparte da un 2-2