Pirlo rende mistico Buffon: "L'affare del secolo. Dio c'è"

Calcio
Il portiere bianconero, Gigi Buffon, entusiasta dell'acquisto di Pirlo (Getty)
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11:  Gianluigi Buffon of Juventus FC during the Serie A match between Juventus FC and Parma FC at Juventus Stadium on September 11, 2011 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo l'ottima prestazione del regista al debutto nella Juventus, il portiere bianconero benedice il suo arrivo: "Quello che sa fare con il pallone è imbarazzante. Davvero una grande operazione averlo acquistato gratis. Ho anche ringraziato Galliani". FOTO

FOTO: L'album della Serie A 2011-12 - Juve, se il buongiorno si vede dal mattino...

MOVIOLA: Gli episodi della seconda giornata

Gianluigi Buffon è un grande sponsor di Andrea Pirlo e ora che il suo vecchio compagno di Nazionale fa faville anche alla Juve guarda al futuro con  ottimismo. Il portiere azzurro questa mattina è stato ospite di Teo in tempo reale, il programma di Radio Monte Carlo presentato da Teo Teocoli, Gabriella Mancini e Max Venegoni. Alla domanda "Cos'hai pensato quando ti hanno detto "Abbiamo comprato Pirlo" e cos'hai pensato di Pirlo alla fine della partita di ieri?", Buffon ha risposto: "Quando Andrea mi ha detto che sarebbe venuto alla Juve, la prima cosa che ho detto è stata "Meno male". Credo che un giocatore del suo livello e del suo valore, per lo più gratis, sia stato l'affare del secolo. E ieri quando l'ho visto giocare ho pensato "Dio c'è" perché è veramente imbarazzante la sua bravura calcistica". "Quest'estate - ha proseguito Buffon - quando ho visto Galliani a Forte dei Marmi l'ho ringraziato. Gli ho detto: "Ti ringrazio perché davvero cercate di rendere il campionato più equilibrato...".

Dove può arrivare la Juventus? Discutine nel forum bianconero