Parola di Ceccarelli: "E' il miglior Cesena di sempre"

Calcio
Candreva in azione contro il Napoli (foto da facebook)
antonio_candreva_cesena_facebook_1

Il difensore, alla quarta stagione consecutiva in bianconero, non ha dubbi: "Con questo tasso tecnico, è la rosa migliore che abbiamo mai avuto. L'obiettivo è la salvezza, ma possiamo sognare in grande". Candreva sul sintetico: "E' il futuro"

FOTO: L'album della Serie A 2011-12

Guarda le statistiche della Serie A - Gioca a Fantascudetto

Guana, Candreva, Martinez, Ghezzal, Eder e Mutu. Potere alla qualità. Il Cesena 2011-2012 è partito col piede sbagliato, sconfitto 3-1 a domicilio dal Napoli, ma con certi nomi e certi "piedi" c'è di che star sereni. A centrocampo, poi, i bianconeri possono contare anche su capitan Colucci e Marco Parolo, allontanato da Cesena per fortuna solo dalle voci del mercato. "Sì, a livello di qualità è il miglior Cesena che si ricordi": parola di Luca Ceccarelli, cavalluccio da 4 stagioni consecutive dopo aver girato tanto in prestito, in realtà un prodotto del vivaio cesenate, dove vive da sempre. Insomma, uno del cui giudizio potersi fidare. "Grandi playmaker davanti alla difesa, un tasso tecnico pazzesco davanti... l'obiettivo è la salvezza, ma quest'anno penso che possiamo davvero pensare più in grande".

Cecca serve un assist al compagno d’avventura in quel di Sky, Antonio Candreva, uno degli ultimi colpi del presidente Campedelli: "Ho fatto la scelta giusta, c’è un grande entusiasmo in città per i grossi investimenti fatti dalla società". Ad esempio il sintetico. "Una scusa", per Lisuzzo del Novara, "una comodità" per mister Giampaolo, "il futuro" per Candreva: "In inverno sarà sicuramente un vantaggio potersi allenare e giocare su un campo in ottime condizioni. E' molto veloce, la palla rimbalza sempre". (M.V.)

Quale obiettivo stagionale per il Cesena? Discutine nel forum