Cavani, l'eroe di Napoli ora canta: "Oj vita, oj vita mia"

Calcio
Cavani esulta per la tripletta contro il Milan

IL VIDEO imperdibile della performance dell'attaccante uruguaiano al termine della partita vinta contro il Milan (3-1). L'autore della tripletta decisiva è un po' stonato, ma i tifosi l'avranno di sicuro apprezzato. GUARDA LA FOTOGALLERY E LE PAGELLE

Voglia di Serie A? Rivivi le prime giornate sfogliando l'Album

FOTO: L'album della sfida Milan-Napoli - Il sindaco De Magistris allo stadio: core 'e Napule

GUARDA LE PAGELLE


"Oj vita mia", cantano a Napoli. La colonna sonora del sogno napoletano può uscire dallo stadio e invadere una città assetata di vittorie. Il calcio può fare poco, ma quel poco il Napoli lo sta facendo benissimo. E Cavani è il simbolo di questo rinascimento sportivo. Quasi quasi nessuno evoca più il paragone che per vent'anni costringeva tutti a pensare all'indietro.

Carlo Alvino, l'esplosivo commentatore "partigiano" scelto da Sky per le gare dei campani, lo esalta come un eroe, e forse lo è davvero, almeno dell'eroe ha la straordinaria naturalezza quando compie un'impresa. Tre gol insieme, era già capitato di farli, ma stavolta porta a casa anche il pallone, come accade da anni ai campioni della premier. Stavolta regala ai suoi tifosi il piacere negato lo scorso anno, quando la fine delle illusioni coincide proprio con una sconfitta con il Milan a San Siro.

Facile, troppo facile e scontato abbinare la Cavaneide laica al miracolo che San Gennaro è chiamato a realizzare nel giorno a lui consacrato. Ma non c'è miracolo in questa vittoria, niente di sovrannaturale o di scientificamente inspiegabile: in questo momento il Napoli è la squadra più forte, meglio attrezzata, ora che c'è anche Inler sicuramente la più equilibrata. E con un signore in panchina che cominceranno a invidiarci anche dall'estero.
Intorno un popolo pazzo di gioia. Lasciatelo cantare, la festa è solo all'inizio.

Guarda anche:
Cavani show al San Paolo, il Napoli annienta il Milan

Il Napoli è da scudetto? Commenta nei forum