Inter, Zanetti supera Bergomi: 757 presenze in nerazzurro

Calcio
Ecco la fascia da capitano che Zanetti porterà al braccio a Novara (foto da Inter.it)

A Novara il capitano della squadra di Gasperini segna un record storico, e lo celebra con una fascia speciale. A commentare il match per Sky Sport ci sarà proprio Beppe Bergomi, che nel prepartita ha intervistato l'argentino. GUARDA IL VIDEO

FOTO - Novara-Inter: il record di Zanetti e il derby giapponese

Con l'anticipo della quarta giornata di campionato, a Novara, Javier Zanetti festeggia le 757 presenze ufficiali con la maglia dell'Inter, l'unica vestita dall'argentino da quando arrivò in Italia. Il capitano nerazzurro supera così Giuseppe Bergomi, che è arrivato a quota 756 presenze.
Le 756 presenze di Zanetti sono così suddivise: 538 in serie A, 64 in Coppa Italia, 141 nelle coppe europee e 13 in altri tornei. Il debutto ufficiale di Zanetti in nerazzurro risale al 27 agosto 1995: Inter-Vicenza 1-0, in serie A.

A Novara l'Inter è attesa dalla squadra allenata da Tesser, che nella sua storia si è imposta in una sola occasione contro i nerazzurri, su 13 precedenti ufficiali casalinghi: si tratta di un 1-0 nella serie A 1939/40. Dopo due gare esterne, frutto del rinvio della prima giornata di campionato, prevista al 'Piola' contro il Palermo lo scorso 28 agosto, il Novara finalmente torna a giocare in casa una partita di serie A. L'ultima risaliva al 3 giugno 1956, Novara-Torino 1-2.

Guida Tv: segui Novara-Inter su Sky Sport