Serie B, Livorno stoppato a Vicenza: 1-1

Calcio
Federico Dionisi illude gli uomini di Novellino con la rete del momentaneo 0-1 dopo soli 2' di gioco (foto getty)
dionisi_livorno_getty

L'anticipo della sesta giornata di campionato non sorride ai toscani allenati da Novellino, che si portano in vantaggio dopo soli due minuti con Dionisi ma perdono l'occasione di passare in testa alla classifica subendo il gol del pari nella ripresa

Sky, la stagione infinita. Tutto il palinsesto dello sport

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Sembrava tutto facile, a giudicare dall'avvio di gara al Menti. A soli due minuti dal fischio d'inizio del Menti, il Livorno passa in vantaggio con Dionisi e supera momentaneamente Reggina, Torino, Brescia, Padova e la capolista Sassuolo. Novellino, che cercava la terza vittoria consecutiva, deve però fare i conti con un Vicenza che si rimette a posto e trova, nella ripresa, il gol del pari con Nicola Rigoni (il fratello di Luca, del Chievo).

Un punto per parte, dunque, con i padroni di casa che confermano di avere difficoltà in fase realizzativa: solo 4 reti all'attivo in 6 incontri, a dispetto delle 10 incassate. Se i veneti si portano a 2 punti in classifica, per il Livorno il pareggio significa affiancare Padova, Brescia e Torino a quota 11. Mentre il Toro è atteso dalla trasferta di Nocera, però, biancoscudati e rondinelle giocano in casa, rispettivamente contro Modena e cittadella. Il Sassuolo conserva dunque la vetta, persa per oltre un'ora nel corso dell'anticipo del Menti, finché il risultato non si è riportato sul definitivo 1-1.

Serie B, il Sassuolo ospita il Bari. Il Verona va ad Ascoli