Mazzarri e la Champions: "Toglie dieci punti in campionato"

Calcio
mazzarri_napoli_fiorentina_ansa

Il tecnico del Napoli si dice soddisfatto del punto rimediato contro la Fiorentina e sottolinea: "Anche i viaggi ci stancano, non bisogna scordarsi delle imprese di Manchester e contro il Milan. Lavezzi? L'ho cambiato perché aveva i crampi"

FOTO: Le immagini più belle del nuovo campionato

GUARDA LE PAGELLE

"Fare la Champions può togliere una decina di punti in campionato". Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, al termine della sfida contro la Fiorentina. "Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che voglio io, si è rivisto il Napoli che arremba - ha aggiunto l'allenatore. Doveva esserci un episodio, come è accaduto altre volte, che sbloccasse la gara. Il primo tempo è stato equilibrato, ci hanno messo in difficoltà, erano più freschi di noi. Gran parte del secondo tempo li abbiamo schiacciati tranne negli ultimi dieci minuti. Per fare gioco noi ci siamo allargati e, a volte, per la troppa voglia di andare ad attaccare ci siamo scoperti".

Secondo Mazzarri si tratta di un buon punto, perché "la Fiorentina ha giocatori di altissimo livello, è forte ed in più non ha la Champions quindi è più fresca di noi. Fare la Champions può togliere una decina di punti in campionato, ed io lo sapevo. Poi non bisogna dimenticare che tra due giorni c'è il Villarreal e poi l'Inter. Io vado diritto per la mia strada, il turn over dovevo farlo a Verona con il Chievo per tutelare i calciatori. Maggio, che è l'unico che ha sempre giocato, si è fatto male. Sarebbe successa la stessa cosa agli altri se non li avessi fatti riposare". Al tecnico è stato chiesto di spiegare perché ha sostituito Lavezzi. "L'ho cambiato perché aveva i crampi - ha risposto Mazzarri - . e quanto al turnover che non ha pagato, ripeto che abbiamo fatto una grande partita, poi ci sono anche gli avversari. Abbiamo fatto sempre noi la partita, loro sono stati molto prudenti, questo è il calcio. Io non mi illudo mai, magari due vittorie fanno pensare che sia finito il campionato ma non è così. Anche i viaggi ci stancano, consideriamo anche la Champions, non bisogna scordarsi delle imprese di Manchester e contro il Milan.