Ranieri e Moratti: "Rocchi inadeguato. Ha sbagliato tutto"

Calcio
L'Inter è stata sconfitta 3 a 0 dal Napoli. Espulso Ranieri

Durissimo il giudizio dei nerazzurri sull'operato dell'arbitro al termine di Inter-Napoli. Il presidente: "Scarso per 90’ mi auguro di non ritrovarlo più". Il tecnico: "Ha rovinato una bellissima partita". Mazzarri: "Prestazione superlativa". VIDEO E FOTO

Serie A, la 1.a giornata si giocherà il 21 dicembre

FOTO: Inter-Napoli: la rabbia e l'orgoglio dei nerazzurri. Ranieri espulso - Le immagini più belle del nuovo campionato - Inter-Napoli, un dinosauro a bordocampo

"La scarsezza dell'arbitro è durata per 90 minuti, mi auguro di non ritrovarlo più", ha attaccato Moratti, piuttosto furioso all'uscita del Meazza: "con Ranieri Rocchi si è comportato male, non ha avuto il coraggio di espellerlo in campo e glielo ha mandato a dire nello spogliatoio - ha aggiunto Moratti -. L'arbitro non è stato all'altezza del suo ruolo, ha causato un danno alla nostra società e ci faremo sentire".

Alcuni giocatori dell'Inter al termine della partita hanno parlato di "vento strano". "I giocatori si sfogano così, ma non c'entra e non sono d'accordo, sono fiducioso che non sia così", ha spiegato Moratti convinto che "all'inizio l'Inter ha giocato bene, ho la certezza che faremo un bel campionato. Il Napoli - ha continuato - non ha colpe, ha giocato bene una partita che poteva essere ancora più bella, ma che è stata stupidamente rovinata dall'arbitro".


"Rocchi era inadeguato alla gara, è stato un primo tempo bellissimo. La prima ammonizione di Obi non ci stava, il fallo da rigore è iniziato fuori area. Ha rovinato una bellissima partita". E' durissimo il giudizio di Claudio Ranieri sull'operato dell'arbitro Rocchi al termine di Inter Napoli. "Ha condizionato tutto - ha continuato ai microfoni di Sky -. Peccato, non ci voleva, questi ragazzi non dovevano esser castigati. L'arbitro ha sbagliato tutto".

Ranieri ricostruisce i momenti di tensione che hanno preceduto la sua espulsione tra
il primo ed il secondo tempo: "Mi sono avvicinato all'arbitro dicendogli 'prego Dio che tu abbia ragione, per me hai sbagliato tutto'. Quando sono rientrato negli spogliatoi mi è stato detto che ero stato espulso. Oggi non era la sua partita, l'ho criticato civilmente e lui mi ha messo fuori, sbagliando come ha sbagliato con Obi. E' logico poi che ci siamo
innervositi, tutto il lavoro è stato compromesso non per colpa nostra ed è chiaro che ci si arrabbi, siamo uomini con il sangue nelle vene".

Mazzarri: "Presentazione superlativa" - "Episodi ci sono stati anche in altre partite che possono condizionare, l'anno scorso abbiamo perso col Milan per un rigore. La prestazione del Napoli è stata superlativa, la squadra era padrona del campo. E' stata una vittoria limpida dal punto di vista del gioco". Walter Mazzarri si gode la prima vittoria del Napoli al Meazza dopo 17 anni e ringrazia i suoi ragazzi per il successo nel giorno del suo compleanno. "Devo ringraziare pubblicamente i giocatori, questo è il più bel regalo che potevano farmi". Alle proteste nerazzurre contro l'arbitro Rocchi risponde ai microfoni di Sky: "Ci sono stati due falli anche su Lavezzi sullo 0-0. Ma credo che il Napoli ha meritato di vincere, subire episodi succede un po' a tutti".

Guarda anche:
Serie A, la vigilia di Inter-Napoli

Ranieri accusa Rocchi: cosa pensi dell'arbitraggio del match tra Inter e Napoli? Dillo nel forum