Serie B protagonista: Toro e Padova per mantenere la vetta

Calcio
Il Torino ospita questa sera il Grosseto
sampdoria_torino

Dopo il successo del Varese a Vicenza nell'anticipo, questa sera (20.45) si gioca l'ottava giornata del torneo cadetto: i granata ospitano il Grosseto, veneti di scena contro l'Albinoleffe. Derby in Toscana e in Campania. Spicca poi Verona-Sampdoria

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Ferma la Serie A per gli impegni della Nazionale di Prandelli, la Serie B si riprende il palco della settimana calcistica italiana, prima con il turno infrasettimanale (ottava giornata) quindi con la domenica di campionato. Dopo il successo del Varese di Maran a Vicenza nell'anticipo (2-0 per i lombardi), il turno infrasettimanale, nella serata di mercoledì, prevede dieci gare. Spiccano Torino-Grosseto ed Albinoleffe-Padova: granata e veneti, primi in classifica, sono impegnate sulla carta in gare non troppo complicate. Ma le promozioni non si ottengono sulla carta, dunque guai a pensare già alla sfida successiva. Tutta da gustare la gara del Bentegodi tra verona e Sampdoria, mentre promette spettacolo anche Sassuolo-Pescara, al Braglia di Modena. Due i derby di giornata: Livorno-Empoli vede affrontarsi le due toscane, protagoniste sinora di un inizio tutt'altro che incoraggiante (e nell'Empoli essordirà Pillon, che ha sostituito Aglietti), mentre Nocerina-Juve Stabia è il derby della Campania fra due neopromosse.

Completano il quadro della giornata Ascoli-Reggina, Brescia-Gubbio e Cittadella-Modena, oltre a Crotone-Bari: i pugliesi, dopo avere battuto il Livorno, sono ora in attesa della penalizzazione.

Le gare della 8.a giornata di Serie B:


Giocata martedì
Vicenza-Varese 0-2

Mercoledì 5 ottobre - ore 20.45
Albinoleffe-Padova (Sky Calcio 8 HD)
Ascoli-Reggina (Sky Calcio 7 HD)
Brescia-Gubbio (Sky Calcio 5 HD)
Cittadella-Modena (Sky Calcio 11)
Crotone-Bari (Sky Calcio 9)
Livorno-Empoli (Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD)
Nocerina-Juve Stabia (Sky Calcio 10)
Sassuolo-Pescara (Sky Calcio 6 HD)
Torino-Grosseto (Sky Calcio 3 HD)
Verona-Sampdoria (Sky Calcio 4 HD)