Caccia ai pirati dell'incidente al pullman del Torino

Calcio
Il pullman del Torino è stato coinvolto in un incidente. Due i morti, giocatori illesi

Alla barriera di Trofarello un camion ha urtato un'autovettura che si è incastrata sotto il bus della squadra. Due occupanti dell'auto sono deceduti, una terza persona è rimasta ferita. Fuggito il camionista che ha provocato il tamponamento. VIDEO E FOTO

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

NEWS: Serie B, il Torino vola al comando. Solo pari la Samp

Non sono stati ancora individuati dalla polizia stradale di Torino i due ladri del tir che ieri sera hanno provocato l'incidente stradale che ha coinvolto il pullman su cui viaggiava la squadra del Torino di ritorno dalla trasferta di Verona. I calciatori sono rimasti illesi, ma due persone, a bordo di una vettura, sono morte. L'incidente è accaduto alla barriera di Trofarello (Torino) sull'autostrada Torino-Piacenza. I due ladri, che avevano sottratto la motrice e il rimorchio a due ditte dell'Astigiano, sono fuggiti coprendosi il volto con il colletto delle felpe, tagliando una rete metallica e dirigendosi a piedi verso la zona industriale di Moncalieri (Torino). Gli agenti stanno visionando i filmati degli impianti di sorveglianza dell'autostrada per arrivare a particolari che consentano di identificarli.

Sulla vettura, una Bmw rimasta accartocciata tra il tir e il bus del Toro, viaggiavano tre persone. Lorenzo Ghedi, 25 anni, e Fabio Massimo Pozzo, 31, entrambi di Torino, sono deceduti sul posto. Il conducente, Paolo Pozzo, 24 anni, è stato ricoverato al Cto in prognosi riservata. Nella notte è stato sottoposto a  un intervento per ridurre le fratture dovute al forte trauma facciale che ha subito. I medici mostrano un cauto ottimismo sulle sue possibilità di sopravvivenza.

La tragedia in tarda serata - E' stato coinvolto in un incidente stradale, costato la vita a due persone, il pullman che trasportava i giocatori del Torino di ritorno dalla trasferta di Verona. Nell'incidente è rimasta ferita una terza persona, che è stata trasportata all'ospedale Cto. La prima ricostruzione parla di un camion che ha urtato un'autovettura che si è incastrata sotto il bus della squadra. E' fuggito il camionista che, secondo le prime ricostruzioni, ha provocato l'incidente stradale.

Il camion, dai primi accertamenti compiuti dalla polizia stradale ieri sera, è risultato rubato. Il pullman del Torino calcio, all'arrivo al casello, ha rallentato la marcia per dare tempo alla sbarra di alzarsi completamente. In quel momento il camion ha tamponato violentemente la vettura, che è andata ad incastrarsi sotto il pullman. Giocatori e dirigenti - tutti presenti a bordo tranne il tecnico Ventura - sono scesi per tentare di prestare i primi soccorsi e per spegnere, con l'estintore e con bottigliette d'acqua, l'incendio che stava per propagarsi. Il team granata, dopo circa tre quarti d'ora, è stato preso in consegna da un altro automezzo e ha fatto ritorno al centro Sisport.

Entra nel Forum del Toro