Lotito ringrazia Reja: "Un derby che ne vale quattro"

Calcio
La capriola di Klose dopo il gol che ha regalato la vittoria alla Lazio nel derby contro la Roma
klose_capriola

IL DOPO DERBY. L'esultanza del presidente della Lazio al termine della sfida vinta 2-1 contro la Roma: "Abbiamo creduto nella rimonta e nel successo fino all'ultimo". La delusione di Luis Enrique: "Non abbiamo avuto la fortuna che ci serviva". LE FOTO

FOTO: l'album della Roma - l'album della Lazio - Lazio-Roma, simboli a confronto

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

LE PAGELLE

"La Lazio è una squadra in grado di competere con tutti. Questo è un derby che vale quattro derby". E' questo il commento, ai microfoni di Sky Sport, di Claudio Lotito, presidente della Lazio al termine dell'incontro vinto per 2-1 allo Stadio Olimpico contro la Roma di Luis Enrique. "Nonostante si sia stati sotto di un gol - continua il patron laziale - ci abbiamo creduto. Nel secondo tempo la squadra ha cambiato volto e dimostrato di credere nella rimonta e addirittura nella vittoria. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol, ma non riuscivamo a segnare. Credo che quello del 2-1 fosse un gol voluto, anche se arrivato al termine della partita". Lotito si sofferma anche sul suo allenatore. "Reja è la persona giusta per questa squadra. L'ha dimostrato nonostante tutte le contestazioni. Le partite si possono vincere, ma anche perdere, oggi non si può dire nulla su Reja. Al contrario - conclude il presidente - non accetto quelle critiche ironiche al termine delle partite. Avendo l'esperienza, persone come Reja dimostrano con il tempo di avere ragione".

La gioia di Reja - "Abbiamo finalmente e meritatamente vinto un derby, spero serva a riappacificarmi con i nostri tifosi". Edy Reja non ha trattenuto la sua gioia al 93', quando Klose ha segnato il gol vittoria sulla Roma, ed è stato espulso. "Abbiamo battuto una grande squadra - ha aggiunto a Sky Reja - Sono felice perché abbiamo reso felici i nostri tifosi. L'episodio del rigore ci ha aiutato, ma abbiamo fatto tante belle cose. E creato molto".

La delusione di Luis Enrique - "Mamma mia, che finale. Pensavamo di aver ottenuto il pari, non abbiamo avuto la fortuna che ci serviva". Luis Enrique mastica amaro, la sconfitta nel primo derby. "Avremmo dovuto fare di più, in gioco e in efficacia - dice il tecnico della Roma, a Sky - Quel che ci è riuscito per i primi 15' dovevamo farlo per tutti i 90'. Ma siamo in costruzione, ci serve ancora tempo".

Guarda anche:
Quanto vale il derby di Roma? Lo sanno anche i muri

Discuti del derby nei forum di Lazio e Roma