Bentornato Baldini. Roma allagata, si presenta venerdì

Calcio
Baldini e Totti si abbracciano (foto dalla pagina Facebook della Roma)

Ha fascino e cultura. Ama il teatro e sa tenere bene la scena come pochi. Ha la forza delle idee e ha girato il mondo. E' quasi un peccato parlare solo di calcio con lui. La presentazione rinviata causa l'ondata di maltempo nella capitale. I VIDEO

FOTO: l'album della Roma - Lazio-Roma, simboli a confronto

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

Ha fascino e cultura Franco Baldini. Ama il teatro e sa tenere bene la scena come pochi. Ha la forza delle idee e ha girato il mondo. E' quasi un peccato parlare solo di calcio con lui. Ecco perchè la conferenza stampa di domani (doveva tenersi oggi, ma è stata rinviata causa l'ondata di maltempo che ha flagellato la capitale ) promette moltissimo sul piano dei contenuti. Anche la seduta di allenamento odierna è stata intanto annullata dallo staff tecnico per impraticabilità dei campi del centro sportivo di Trigoria.

Il primo click di Baldini a Trigoria è, comunque, già un messaggio. Attenti a quei due (lui e Totti), di nuovo uniti per vincere. Per molti è Franco Baldini il miglior acquisto della Roma. Come se fosse il calciatore più ambito. Uno voluto a tutti costi dalla proprietà americana. Torna a parlare domani da dirigente della Roma 2.400 giorni dopo le dimissioni del 24 Marzo del 2005. Quando se ne andò non condividendo l'improvvisa scelta di alleanze contro chi aveva combattuto in precedenza.

Coerente e vincente. Lo è stato nella sua prima esperienza a Roma e in quella successiva a Madrid. Poi si è conquistato la stima della Football Association, da sempre autarchica nei confronti di chi non è inglese. Anche Chelsea e Arsenal volevano che restasse a Londra. Sarebbe stato più facile e comodo per lui continuare a lavorare lì. Ma aveva promesso a se stesso che prima o poi avrebbe finito quel lavoro interrotto sette anni fa. Succede così, a chi guarda avanti ma non dimentica il passato.