Milan, Allegri: "Risultato importantissimo. C'era fiducia"

Calcio
Il Milan ha vinto 4-3 sul Lecce dopo aver preso tre gol nel primo tempo (Foto Getty)
milan_allegri_getty

L'allenatore rossonero è felice della rimonta della squadra sul Lecce. Festeggia Boateng, autore di una tripletta: "E' stata una giornata importante. Questa non è una risposta alle critiche, io guardo solo al futuro e non al passato"

DOSSIER SERIE A: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Inter, ecco i colpevoli della crisi... - Musi lunghi: gli indignados delle grandi - Giovane, forte e... infortunato

"Un risultato così in rimonta è importantissimo". Così Massimiliano Allegri al termine dell'incredibile 4-3 sul Lecce. "Abbiamo preso il primo gol da un calcio da fermo, abbiamo fatto po' di confusione, poi il secondo su rigore, il terzo è stato fortuito - afferma il tecnico del Milan ai microfoni di Sky -. E' vero anche che nel primo tempo abbiamo fatto poco, eravamo troppo lunghi, facevamo fatica. Poi abbiamo fatto un grande secondo tempo, sul 3-1 sull'onda dell'entusiasmo e della fiducia ritrovata siamo andati fino in fondo. Comunque alla fine del primo tempo c'era fiducia di poter riaprire la partita. Sono contento per Boateng, nelle ultime settimane era stato po' attaccato. E' giovane, deve crescere".

L'orgoglio di Boateng - "E' stata una giornata importante per me e per il Milan, ed ora porto a casa con me il pallone della gara per la tripletta che ho segnato. Sono contento perchè il Milan è finalmente tornato dove merita, ed orgoglioso di me stesso". Il tedesco del Ghana Kevin Prince Boateng, autore di una tripletta nei primi 18 minuti del secondo tempo di Lecce-Milan (con cui rossoneri sono passati dal 3-0 al 3-3), commenta dai microfoni di Sky le sue prodezze. "Questa non è una risposta alle critiche - dice ancora Boateng, protagonista anche mercoledì scorso in Champions contro il Bate Borisov - perchè io guardo solo al futuro e non al passato. Dedico questa vittoria e i gol a mio figlio".

Il Milan rimonta a Lecce, Juve più vicina. Discutine nei forum