Inter, Milito: "Che notte in bianco dopo il gol sbagliato"

Calcio
Il nerazzurro argentino Diego Milito (Foto Getty)
diego_milito_getty_inter

L'attaccante argentino vuole subito riscattarsi dopo una prova non proprio all'altezza della sua classe, contro l'Atalanta: "Non ho dormito quasi nulla, ho continuato a pensare a quel gol mancato". Su Pazzini: "Nessun problema a giocare con lui"

Da non perdere - Addio Simoncelli, lo Speciale - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO:
Le immagini più belle del campionato - Milito, che gol mangiato! Il Principe non segna ma finisce in rete

"Cercherò di rifarmi". Diego Milito vuole subito riscattarsi dopo una prova non all'altezza della sua classe. "Io sono uno che nei momenti di difficoltà pensa tanto - ha detto a Inter Channel - per esempio ieri non ho dormito quasi nulla, ci ho pensato tutta la notte a quel gol mancato. Ho passato davvero la notte in bianco. Fortunatamente c'è la famiglia che ti è sempre vicina".

Anche i tifosi interisti lo sostengono: "I tifosi sono fantastici, mi sono sempre vicino. Quello che posso dire è che non potrò mai ripagare un amore così forte, un amore che ho sentito da subito". L'attaccante argentino ha descritto l'azione da gol che ieri ha sbagliato contro l'Atalanta: "Mi è arrivata una palla buonissima da Maicon, ma io sono andato troppo avanti e con la velocità mi è rimasto il pallone a mezza altezza, ho voluto appoggiarlo di petto sulla porta ma è andato su. Purtroppo gira così, è stato un errore mio".
Milito prova "rabbia - aggiunge -, purtroppo per gli attaccanti ci sono periodi così. Uno però ha esperienza e sa che può capitare, devo essere sereno e tranquillo, io ho fiducia, sto bene, cercherò di rifarmi. Non abbiamo cominciato la stagione nella migliore maniera, ma adesso ci stiamo riprendendo, piano piano".

Su Pazzini: "Nessun problema con lui" - Tutti ne parlano come di un dualismo, ma secondo Milito non c'è rivalità tra lui e Pazzini: "Non ho problemi a giocare con Pazzini, non ho problemi a giocare con nessun altro attaccante che è qui all'Inter. In carriera ho giocato sia con un altro attaccante simile a me quanto a caratteristiche sia con quelli diversi da me. Se con Pazzini mi pesto i piedi? No, abbiamo giocato 2-3 partite insieme e non abbiamo fatto male".

Su Gasperini: "Non parlerei di fallimento" - Milito ha anche parlato di Gasperini: "Non parlerei di fallimento, è un termine pesante. Credo che sia stato un momento in cui noi non siamo riusciti a fare risultati e nel calcio paga l'allenatore in questi casi. Noi magari non eravamo nella condizione migliore e non siamo riusciti a capire cosa voleva, questo ci è dispiaciuto tanto". L'attaccante argentino ha sottolineato che "con Ranieri e i compagni ho un ottimo rapporto. Sono felicissimo qui. Non ho mai pensato di andarmene a gennaio".