Il Pescara di Zeman non si ferma. Il Modena affonda l'Ascoli

Calcio
Il Modena ha battuto l'Ascoli nell'anticipo della 12.a giornata di B, il Pescara è invece passato 2-0 a Bari (Foto dal sito pescacalcio.com)
sport_calcio_italiano_serieb_pescara_2011_2012_insigne_sito_club

Due anticipi e due successi esterni nella dodicesima giornata di Serie B. Gli abruzzesi passano a Bari con la doppietta di Insigne e si portano a un punto dalla capolista Torino. Gli emiliani, in rete all'88' con Caini, lasciano i bianconeri a -1

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Due anticipi, due successi esterni. I match inaugurali della 12.a giornata di Serie B premiano Modena e Pescara, passate rispettivamente per 0-1 e 0-2 sui campi di Ascoli e Bari. Eroi di giornata Caini e Insigne, autori dei gol decisivi. Da registrare la doppietta per l'attaccate degli abruzzesi.

Il primo incontro è andato in scena al Del Duca, dove resta invariata per l'Ascoli la già pesante situazione di classifica: un -1 decretato in settimana dopo la penalizzazione di 3 punti inflitta dalla Disciplinare per irregolarità amministrative (seconda di questa stagione). Partita senza spunti, senza grandi occasioni e che sembrava destinata al pareggio. Al 43' del secondo tempo, però, nell'area marchigiana è spuntata la testa di Carini che ha sbloccato e consegnato l'intera posta in palio ai giallobù. Gli emiliani salgono così a quota 13 punti, superano il Crotone (12 pt) e agguantano il Verona in attesa delle altre partite in programma sabato.

Al San Nicola, invece, il Bari allenato da Torrente non è riuscito a placare la marcia del Pescara di Zeman, tra l'altro accostato la scorsa estare alla panchina pugliese. Mentre i biancorossi confermo di non aver trovato ancora una quadratura nel proprio gioco, i biancoblù proseguono nel loro momento di grazia: 25 punti messi in cascina dopo dodici turni. Mai era partito così bene il tecnico ex Foggia nella serie cadetta, roba da promozione diretta in A. Gli abruzzesi sono momentaneamente secondi (25 pt), a -1 dal Torino. Al di là delle due reti di Insigne, del Pescara zamaniano impressiona non solo l'attacco, il migliore con 29 gol, ma anche l'organizzazione in difesa. Un tempo le squadre del boemo subivano molto a causa dello "spregiudicato" 4-3-3, oggi invece i gol incassati sono 18. Dato negativo se confrontato con i 6 della capolista, nella media considerando invece tutte le altre squadre del torneo.

Guarda anche:
Serie B, doppio antipasto: il Pescara a Bari per il primato
B come Barone: il punto sul campionato cadetto

Commenta l'articolo nel Forum della Serie B