Allegri: "La vittoria? E' una bella iniezione di autostima"

Calcio
Massimiliano Allegri sprona la sua squadra durante il match con la Roma (Getty)
allegri_massimiliano_roma_milan_getty

Il tecnico del Milan è soddisfatto del successo dell'Olimpico sulla Roma: "Abbiamo sofferto poco, era importantissimo portare a casa il risultato in uno scontro diretto". Sull'espulsione rimediata: "Ho protestato su una rimessa, nulla di particolare"

LE PAGELLE DI ROMA-MILAN

Da non perdere - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO:
Le immagini più belle del campionato

Un Massimiliano Allegri visibilmente soddisfatto commenta la vittoria nello scontro diretto per lo scudetto contro la Roma: "È una bella vittoria, contro una squadra che farà benissimo in campionato, è una delle pretendenti al titolo, insieme alle altre sei squadre - ha spiegato - Abbiamo sofferto poco, abbiamo sbagliato diverse occasioni da gol, abbiamo subito una rete alla fine che ci ha tenuto un po' in suspance fino alla fine".

Nei minuti finali il nervosismo si è fatto sentire e Allegri è finito anzitempo negli spogliatoi: "Ho brontolato su una rimessa laterale che, secondo me, era rimasta in campo. Niente di particolare". Tra i migliori sicuramente Ibrahimovic e Abbiati: "Ibra stasera è stato bravissimo, ha fatto una partita straordinaria, come lo stesso Abbiati, che ha fatto una bella partita e, in alcune situazioni, come sul 2-1, ha fatto una parata importante. Sono contento"

Il successo dell'Olimpico ripropone il Milan come squadra favorita per la vittoria dello scudetto: "Fare risultato per noi era molto importante, perché abbiamo vinto il primo scontro diretto della stagione, visto che ne avevamo persi due, è una bella iniezione di autostima". Il carattere della squadra è una delle note liete: "La squadra mi è piaciuta perché, nel momento in cui c’era da soffrire, eravamo compatti, tutti dietro la linea della palla, con la convinzione di portare a casa questo risultato, che era importantissimo".