Cesena, il nuovo allenatore è Arrigoni: "Per me, un sogno"

Calcio
Daniele Arrigoni è chiamato ad una missione salvezza tutt'altro che facile (getty)
arrigoni_getty

Campedelli punta sul fattore casa e sceglie un tecnico romagnolo: era dalla stagione 2007-08 che Daniele Arrigoni non allenava in Serie A. Allora fu esonerato dal Bologna, poi passò alla Triestina e al Sassuolo. Oggi gli viene chiesto di salvare il Cesena

Da non perdere - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato di Serie A - Panchine bollenti, dopo Giampaolo chi non mangerà il panettone?

Daniele Arrigoni è il nuovo allenatore del Cesena. Dopo l'addio a Giampaolo e i mancati accordi con Ballardini e De Canio il club romagnolo ha puntato su di lui, 52enne cesenate di Borello. In mattinata l'incontro tra il presidente Campedelli e il tecnico che firmerà un contratto di un anno.

"Ci credo tantissimo in questa squadra - ha detto Arrigoni - ci sono dei buoni giocatori, in questo momento sembra tutto negativo, ma dobbiamo essere convinti e coraggiosi sotto questo aspetto. Occorre lottare gara dopo gara per portarci in posizioni diverse. Bisogna ritrovare serenità ed avere carica e determinazione diverse. Ho visto quasi tutte le partite e la squadra poteva fare qualcosa in più. Ad inizio stagione pensavo al Cesena in una posizione diversa ma sapevo che doveva lottare. Io vedo Mutu come punta, seconda punta. Per me allenare il Cesena è un sogno, però ho un unico obiettivo da qui alla fine del campionato: la salvezza".

Arrigoni l'uomo giusto per salvarsi? Intervieni sul forum del Cesena