Il Torino vince e tiene le distanze. Insegue il Pescara

Calcio
Sansovini match winner nel successo del Pescara sul Vicenza (Getty)
sansovini_pescara_serie_b_getty

Nella 13.a di B i granata vincono 1-0 contro la Reggina e si consolidano in vetta. Gli abruzzesi, con una doppietta del capitano e il gol di Konè, firmano il successo sul Vicenza e il secondo posto in classifica. Torna a vincere la Samp, bene il Padova

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

E' un Pescara che fa sognare. La squadra di Zeman è sempre più lanciata al secondo posto della classifica. E il fiato sul collo del Torino, che porta comunque a casa i tre punti, si fa più insistente. Zdenek Zeman si gode il momento magico in una città che è tornata, dopo tanti anni bui, a pensare in grande. Merito del bomber e capitano Sansovini (autore di una doppietta), del talento di Insigne, che però non è andato a segno, e di Kone che ha blindato il risultato sul 3-1 contro l'ostico Varese. I granata sono avanti quattro punti: la squadra di Ventura continua a guidare la classifica e a mantenere le distanze. Nel match delle 18, è il gol di D'Ambrosio a segnare la vittoria del Torino per 1-0 nella partita in trasferta contro la Reggina, che interrompe così la sua striscia di vittorie consecutive, giunta a quota quattro.

Un'altra bella sorpresa del campionato cadetto è il Sassuolo. I neroverdi si sono aggiudicati il derby emiliano contro il Modena per 5-2, in trasferta, con Sansone e Boakye assoluti protagonisti della gara.

Il vittorioso Padova, nell'anticipo delle 12.30 con il Livorno, segue in quarta posizione e con un Aniello Cutolo, match winner contro gli amaranto, in queste condizioni si candida al ruolo di outsider del campionato. Doveva vincere e convincere la Sampdoria del pericolante Atzori. I blucerchiati hanno assolto il primo compito imponendosi sul Crotone 2-0, per il secondo bisognerà attendere le impressioni della società.

Il Bari ha colto un prezioso successo in trasferta sul campo del Grosseto nella prima da tecnico dei toscani di Giuseppe Giannini. Se il Verona, con la vittoria di misura ai danni del Brescia comincia ad alzare la voce nei quartieri alti della classifica, Gubbio, Juve Stabia, Albinoleffe ed Empoli hanno colto preziosi successi in chiave salvezza rispettivamente contro Cittadella, Vicenza, Ascoli e Nocerina.