Conte si tiene stretto Del Piero: "Lui resta alla Juve"

Calcio
Alex Del Piero e Antonio Conte stretti in un abbraccio, il tecnico non vuole rinunciare al capitano della Juve (Getty)
conte_del_piero_juventus_getty

Il tecnico torna a parlare del capitano della Signora che non sta trovando molto spazio e nega qualsiasi ipotesi di separazione prima della fine della stagione: "Per me è fondamentale, con lui si sente aria di juventinità. Lo scudetto? Lo vince il Napoli"

Da non perdere - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: L'album della Juventus - Le immagini più belle del campionato

Antonio Conte confida sempre in Alessandro De Piero. L'allenatore della Juve lo ribadisce anche in un'intervista alle 'Iene'. "Alessandro Del Piero? Dove va? Rimane qua. Per me è un ragazzo fondamentale. Alessandro è un campione, anche quando respira si sente un'aria di juventinità ed è sempre d'esempio per tutto lo spogliatoio". Poi smentisce di portare il parrucchino. "Non porto il parrucchino, è tutta roba mia. Tutta invidia, no? 10.000 dollari e ti passa la paura. C'è chi si rifà i seni...".

Per vincere la Juve deve dunque tornare "antipatica"? "Chi vince è antipatico. Ultimamente la Juve è diventata un po' più simpatica a tutti e la speranza è quella che ritorniamo antipatici". E' meglio fare l'allenatore o il calciatore? "Per me è meglio il calciatore 100.000 volte. Il calciatore va a casa e pensa a sè". L'allenatore torna a casa e pensa a tutti".

Chiusura con scaramanzia con la domanda su chi vincerà lo scudetto. "Quest'anno lo vince il Napoli...", risponde. "Ma che fai con le mani in tasca?", gli domanda la 'Iena', che conclude: "Ma che vince il Napoli, non lo vince nessuno", risponde la 'Iena' infilandosi le mani nei pantaloni. E scoppiano a ridere entrambi.