Italia: Balotelli è la certezza, esordio azzurro per Abate

Calcio
Mario Balotelli, uno dei punti fermi dell'Italia di Prandelli (Getty)
balotelli_italia_nazionale_getty

Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati in vista delle due amichevoli che la nazionale sosterrà contro Polonia e Uruguay. Prima maglia azzurra per il difensore del Milan. Torna Pepe, fiducia a Osvaldo, rientra anche Thiago Motta

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

Prima volta di Ignazio Abate in Nazionale: Cesare Prandelli ha convocato il terzino del Milan per il doppio test amichevole della nazionale, contro Polonia e Uruguay. Tra i 24 azzurri tornano gli juventini Pepe e Matri, in un attacco privo di Cassano e Rossi;, e Thiago Motta dopo le assenze per infortunio. Nuova convocazione per il romanista Osvaldo.

Tre giorni di lavoro, quindi gioveì la squadra partirà per la Polonia. Tappa importante, al termine di questa prima gara amichevole, sarà l'allenamento dell’Italia – che sabato rientrerà a Roma e si allenerà presso il centro Sportivo La Borghesiana – a Rizziconi, sul campo confiscato alla 'ndrangheta, in programma domenica 13 novembre. Martedì 15, poi, sarà la volta dell'amichevole contro l'Uruguay all'Olimpico di Roma.

Questa la lista dei convocati, che si dovranno trovare domani a Coverciano entro l'ora di pranzo. Portieri: Buffon (Juve), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli e Chiellini (Juve), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Aquilani e Nocerino (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter). Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri e Pepe (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter).

Ce la faranno Rossi e Cassano a recuperare per Euro 2012? Discutine nei forum