Rivoluzione viola: esonerato Mihajlovic, arriva Delio Rossi

Calcio
La Fiorentina ha esonerato Sinisa Mihajlovic. Al suo posto, ampiamente caldeggiato dai tifosi viola, arriva Delio Rossi
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 22: Fans of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Catania Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 22, 2011 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La sconfitta con il Chievo è fatale per il serbo, che viene sollevato dall'incarico in seguito ad un incontro con Pantaleo Corvino. Già scelto il nome del sostituto, comunicato sul sito ufficiale del club: è l'ex allenatore di Atalanta, Lazio e Palermo

Panchine bollenti: chi non mangerà il panettone?

Sinisa Mihajlovic non è più l'allenatore della Fiorentina, al suo posto Delio Rossi. Lo annuncia il club viola in una nota ufficiale. La Fiorentina "comunica il cambio della guida tecnica della prima squadra. A Sinisa Mihajlovic, che ha ricoperto questo ruolo con impegno e professionalità, vanno i più sentiti ringraziamenti della società e i migliori auguri perchè la sua carriera possa continuare con crescenti soddisfazioni e meritati successi – si legge nella nota -. Un ringraziamento particolare anche allo staff tecnico che lo ha assistito. Il nuovo allenatore sarà Delio Rossi, che ha raggiunto un'intesa per guidare la prima squadra fino al 30 giugno 2013".

Il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, e il tecnico Sinisa Mihajlovic si sarebbero incontrati nel pomeriggio, ma l'esito della chiacchierata non ha portato a una conferma del serbo. Mihajlovic era arrivato sulla panchina viola nell'estate 2010 al posto di Cesare Prandelli, scelto per la panchina azzurra. Alla sua prima stagione, però, Sinisa non era riuscito a far meglio del nono posto e nel campionato in corso la squadra ha raccolto appena 12 punti in 10 gare, con un bilancio di tre vittorie, tre pari e quattro sconfitte, l'ultima delle quali ieri a Verona contro il Chievo. Il ko del "Bentegodi" risulta dunque fatale a Mihajlovic, più volte comunque spalleggiato dalla società nonostante le contestazioni dei tifosi viola si fossero fatte più insistenti da diverse settimane a questa parte. Ora tocca a Rossi, fino alla passata stagione sulla panchina del Palermo.

E' Delio Rossi l'uomo giusto per il dopo Mihajlovic? Dì la tua sul forum viola