Samp, gli ultras e il lutto: "Meglio non scendere in campo"

Calcio
Il comunicato sul sito degli ultras doriani
immagine

Il gruppo più importante della curva blucerchiata chiede alla società di non scendere in campo questa sera contro il Brescia: "Siamo una squadra di Genova e dopo la disgrazia oggi è lutto cittadino. Per noi la Samp non dovrebbe giocare. Noi non ci saremo"

ALLUVIONE 2011: vai allo speciale

Le previsioni meteo in Liguria per i prossimi giorni

Brescia-Sampdoria, questa sera alle 21
, sarà uno dei posticipi della quattordicesima giornata di Serie B, dopo Bari-Verona in programma alle 19. Una partita che, tuttavia, nasce sotto il segno della polemica. A Genova, infatti, oggi è lutto cittadino dopo la drammatica alluvione dei giorni scorsi e, per questo, i tifosi blucerchiati chiedono alla società di non scendere in campo a Brescia in segno di solidarietà con le vittime.

A tale proposito, questo è il comunicato che compare sul sito degli ultras Tito Cucchiaroni: "Mai avremmo voluto scrivere queste righe, in primo luogo perché conseguenti ad una disgrazia che si è abbattuta sulla nostra città, sei persone sono morte, innumerevoli hanno subito danni incalcolabili ed in secondo luogo perché ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte della nostra squadra, l'U.C. Sampdoria. La Sampdoria è una squadra di Genova, città dove oggi vige il lutto cittadino. Per noi la squadra della nostra città non deve giocare. Non serve a nulla, certo, ma sarebbe un piccolo gesto di solidarietà ed umanità, un gesto per dimostrare, a chi è stato sconvolto da questa disgrazia, che una partita di campionato può passare in secondo piano di fronte a quanto accaduto. Qualcuno non l'ha capito, noi si. A Brescia noi non andiamo, ci uniamo al lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà nei confronti delle vittime e della nostra città ridotta in ginocchio. Solidarietà alle vittime dell'alluvione".

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Cosa ne pensi della decisione dei tifosi della Samp? Discutine nei nostri forum