E' un'Under 21 a tutto Destro, Turchia al tappeto 2-0

Calcio
Impresa azzurra, l'Under 21 di Ferrara ha battuto 2-0 la Turchia ad Istanbul (Getty)
under_21_italia_esulta_getty

Impresa degli azzurrini di Ciro Ferrara nelle qualificazioni per gli europei 2013. In un incontro valido per il gruppo 7, ad Istanbul, una doppietta del bomber del Siena regala tre punti fondamentali all'Italia vicinissima ormai al passaggio del turno

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

Quattro vittorie in quattro gare: l'Under 21 di Ciro Ferrara continua la sua marcia verso la qualificazione ai campionati europei 2013 superando anche l'ostacolo Turchia fuori casa. Dopo aver regolato la formazione turca un mese fa a Rieti con un secco 2-0 oggi gli azzurrini si sono ripetuti a Istanbul. Stesso punteggio, 2-0, con Mattia Destro protagonista della vittoria con una doppietta che lancia gli azzurrini in testa al gruppo 7 con 12 punti, che agganciano la Turchia, ma con due partite in più da giocare per i ragazzi di Ferrara. Alla fine del girone mancano sei gare ma il cammino è dunque in discesa. Prossimo appuntamento martedì a Casarano contro l'Ungheria.

La formazione mandata in campo da Ferrara ha più di una novità: in porta la scelta di Ferrara cade su Bardi, giovane portiere del Livorno, in difesa c'è Donati e Capuano preferiti a Santon (in panchina) mentre in attacco, Ferrara deve fare a meno degli squalificati Gabbiadini e Insigne e dell'infortunato Borini e si affida alla coppia Destro-Paloschi. In effetti le scelte del tecnico sono azzeccatissime, perché Bardi risulterà decisivo, soprattutto nel primo tempo, almeno in tre occasioni e Destro, con la sua doppietta consente agli azzurrini di proseguire la marcia verso l'Europeo.

Intervieni anche tu nel forum dell'Italia per discutere dell'impresa degli azzurrini